Condividi:        

Problemi configurazione account outlook 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 23/11/10 10:27

Io ho lo stesso router, la telecom dice che per resettarlo basta spegnerlo e accenderlo dopo c.a. 30 secondi.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 23/11/10 10:51

Ho risolto, non so se in maniera ortodossa,ma per adesso ho risolto...
Come ti ho detto io avevo accesso ad internet tramite wifi sul notebook, quello che era bloccato era il collegamento via cavo ethernet del fisso.
Sono entrato nella configurazione del router dal notebook, ho disattivato il firewall dal pannello del mio post precedente, sono riuscito a connettermi col fisso, quindi ho ripristinato il firewall precedentemente disattivato e adesso pare tutto ok. Ho la connessione su entrambi i pc. Ora rimane da vedere se il terzo pc (collegato anch'esso via cavo) è connesso, ma adesso non posso verificarlo direttamente, anche se dal pannello
Immagine

sembrerebbe di no
Nel qual caso, ripeto la mia "personalissima" :-? procedura?
Non so se è valida, sicura e stabile...devo preoccuparmi?
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Ivan8 » 23/11/10 11:03

grilloparlante ha scritto:Io ho lo stesso router, la telecom dice che per resettarlo basta spegnerlo e accenderlo dopo c.a. 30 secondi.

Ci avevo provato, ma senza successo.

Comunque, tornando al tema della discussione, l'ultimo tentativo che mi rimane è provare a configurare l'account su questo notebook ma a casa della mia ragazza, quindi con altro router e gestore telefonico (anche se in realtà casualmente sono gli stessi anche da lei), magari by-passo i blocchi del mio router ...se così non fosse significherebbe che il problema risiede ho nel mio account o nei miei pc.

Dopodichè amen, mi metto il cuore in pace e continuo ad accedere dal sito che non è poi così male
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 23/11/10 11:50

Devi fare attenzione agli indirizzi Ip assegnati ai Pc vedo che il Pc Lan ha l'indirizzo 192.168.1.2
e il WiFi il 192.168.1.3
se l'altro Pc via cavo ha il 3 (finale) non potrà collegarsi al tuo router perché già occupato.

A volte succede questo inconveniente quando alcuni Pc hanno l'IP fisso esempio i due via cavo occupano L'IP 1 e 3 (finale) della rete mentre il portatile ha l'IP non impostato (prende il primo indirizzo disponibile).
Non accendendo il Pc che ha l'IP 192.168.1.3, il portatile assume questo IP. Avviando il secondo Pc che ha l'IP fisso (3) non potrà collegarsi in quanto occupato dal Wi.Fi.

Per risolvere il problema assegna anche al portatile un IP magari 7 o 8 o 10 (es. 192.168.1.10)

Ciao

Ps. Ritengo poco probabile che la procedura di reset del router avvenga con uno spegnimento del router oltre i 30 secondi perché significherebbe avere un reset dello stesso ogni volta che si spegne (la notte per esempio) e trovarsi ad ogni accensione la configurazione di fabbrica invece che quella pesonalizzata.
Forse da qualche parte c'è scritto "spegnere il router, attendere 30 secondi, alla riaccensione tenere premuto un certo pulsantino per 10 secondi" o qualcosa di simile.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi grilloparlante » 23/11/10 12:01

Flash30005 ha scritto:...
Ps. Ritengo poco probabile che la procedura di reset del router avvenga con uno spegnimento del router oltre i 30 secondi perché significherebbe avere un reset dello stesso ogni volta che si spegne (la notte per esempio) e trovarsi ad ogni accensione la configurazione di fabbrica invece che quella pesonalizzata.
Forse da qualche parte c'è scritto "spegnere il router, attendere 30 secondi, alla riaccensione tenere premuto un certo pulsantino per 10 secondi" o qualcosa di simile.

ciao


Guarda che il mio stà sempre accesso, avendo il pacchetto Alice casa, tutto passa attraverso il router, telefono compreso.

Se spengo il router non va niente.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi configurazione account outlook 2010

Postdi Flash30005 » 23/11/10 12:34

grilloparlante ha scritto:...
Guarda che il mio stà sempre accesso, avendo il pacchetto Alice casa, tutto passa attraverso il router, telefono compreso.

Se spengo il router non va niente.



Se, per qualsiasi motivo (temporali, manutenzione dell'impianto esterna all'abitazione o interna), si dovesse togliere l'energia elettrica quindi, il router, ritornerebbe alla configurazione di fabbrica!? :roll:

Se è così non mi sembra molto logico.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi configurazione account outlook 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti