Condividi:        

Chiusura Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Chiusura Outlook

Postdi dosso » 08/11/10 11:46

ciao a tutti

abbiamo outlook in rete versione 2003 SP2

quando lo tengo aperto poco e lo chiudo tutto ok.

quando sta aperto circa 8/10 ore alla chiusura si blocca, va fuori rete e per chiuderlo si deve utilizzare il task manager. poi alla riapertura, spesso ma non sempre, dice "il file Posta non è stato chiuso correttamente etc..."e dice che il tempo stimato per l'avvio è di 2 o 3 minuti. poi và..

da cosa potrebbe dipendere? ci sono tentativi/opzioni, non a livello di rete, che si possono effettuare?

grazie
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Sponsor
 

Re: Chiusura Outlook

Postdi Anthony47 » 10/11/10 14:19

Vorrei chiederti che cosa intendi per "Outlook in rete"; non sono un gran conoscitore di Outlook, ma magari mi si accende qualche lucina.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Chiusura Outlook

Postdi dosso » 11/11/10 12:11

installato sul pc ma collegato ad una rete aziendale.
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Re: Chiusura Outlook

Postdi Flash30005 » 11/11/10 23:52

Ti posso garantire che Pc aziendali e quindi in rete sono soggetti a blocchi più o meno continui dovuti, forse, agli eccessivi "ping" effettuati dal "Pc gestore delle reti" che dovrebbe garantire
1) il perfetto funzionamento di ogni Pc degli utenti
2) controllo di antispy
3) controllo anti-hakeraggio
4) Controllo anti-sabotaggio contro la cancellazione di file importanti posti proprio sulla rete
etc) e tanto altro...

Però dovresti dire se questo inconveniente accade solo a te oppure anche ad altri utenti (tuoi collaboratori)?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Chiusura Outlook

Postdi dosso » 12/11/10 10:23

diciamo che ognuno ha le sue. a chi dopo aver bloccato il pc non rientra in rete a altro ancora.
questo fatto della chiusura problematica succede a me. poi c'è anche chi ha problemi in entrata etc.
a me è come se quando si chiude facesse un richiesta invia/ricevi dati al server e non riesce a portarla a termine. rimane solo l'icona a destra di outlook vicino all'orologio mentre i programma si chiude...ma quando vado per spegnere il pc dice che outlook non risponde.
ma quell'icona outlook sulla barra applicazioni si può togliere?
magari è lì che si impalla
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Re: Chiusura Outlook

Postdi Flash30005 » 12/11/10 16:09

Hai (avete) provato a disinstallare e reinstallare outlook 2003 (dopo una pulizia del registro e disco)?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Chiusura Outlook

Postdi dosso » 15/11/10 10:22

si hanno disistallato e reistallato outlook, ma senza fare questa pulizia. è fondamentale?
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Re: Chiusura Outlook

Postdi Flash30005 » 15/11/10 17:10

Tutte le installazioni lasciano chiavi di registro e file sparsi pur avendo disinstallato l'applicativo con la normale procedura.
A volte (spesso) succede che installazioni errate o non prefette al punto tale da far funzionare bene l'applicativo fanno sì che gli inconvenienti permangono anche dopo disinstallazioni e reinstallazioni, per i motivi detti sopra.

Non sono molto propenso ad usare pulitori di registro (preferisco fare da me) ma in casi estremie sentito chi li utilizza ne esistono alcuni validi (CCleaner, Wise Registry Cleaner Pro...).

L'uso di questi pulitori dovrebbe togliere tutto ciò non più utilizzato dal registro e file "orfani" rimasti sul disco.
La procedura corretta è:
1) Disinstallare l'applicativo non funzionate
2) Riavviare il PC
3) Pulzia con apposita utility
4) Riavvio Pc
5) Installazione dell'applicativo (in questa fase controllare bene eventuali messaggi di errore o altro)

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Chiusura Outlook

Postdi dosso » 16/11/10 10:29

ho ccleaner. ho fatto la pulizia e il controllo dei problemi di registro. ho creato il file di backup e riparato i problemi....c'erano anche delle chiavi di registro e disinstaller (mi pare fosse scritto così). il problema persiste a sprazzi..nel senso che a volte si chiude regolarmente, a volte rimane l'icona a destra vicino orologio. dice "invio dati al server in corso" poi se provo a spegnere subito il pc dice "outlook non risponde termina adesso" se aspetto un minuto circa sparisce l'icona e si chiude normalmente. un pò la situazione è migliorata;)
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Re: Chiusura Outlook

Postdi Flash30005 » 16/11/10 10:43

Sicuramente rimane il servizio attivo.
Controlla tra le opzioni di outlook 2003 (io uso l'express e non posso darti altri consigli su quell'applicativo)
Potresti fare anche una ricerca su Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi
e vedere quale servizio si avvia con Outlook e, quindi, se rimane attivo dopo la sua chiusura
Se l'avvio di quel servizio è Automatico scegliere l'opzione Manuale (non manomettere altri servizi).
Per Ordinare l'elenco clicca sulla testata, per avere i servizi in Automatico o Avviati etc.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Chiusura Outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti