Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel

Postdi trittico69 » 06/08/10 15:27

Se in una cella di un foglio di un file excel a questa formula

='\\CEDINFOSERVER\CentClinico\[ELENCO DETENUTI --.xls]Mattinali'!B48))

aggiungo

“annulla.spazi”

e quindi viene

=ANNULLA.SPAZI(MAIUSC('\\CEDINFOSERVER\CentClinico\[ELENCO DETENUTI --.xls]Mattinali'!B48))

allora tutto ok…ma se in un’altra cella di un alto foglio dello stesso file con questa formula

='\\CEDINFOSERVER\RepartoB\[mattinali.xls]4'!B28

aggiungo

“annulla.spazi”

e quindi viene

=ANNULLA.SPAZI(MAIUSC('\\CEDINFOSERVER\RepartoB\[mattinali.xls]4'!B28))

allora mi fa comparire la formula scritta nella cella…sapete aiutarmi?

E poi un'altra cosa…è possibile far si che a un tasto della tastiera gli si possa abbinare una combinazione di due tasti?
Faccio l’esempio che mi serve a me, schiaccio il tasto maiuscolo e il tasto che si trova tra “ins” e “pag.su” per far si che, in un file excel usando il binocolo per cercare nomi, nella finestra si evidenzi tutto il nome scritto, per digitare il successivo senza cancellarlo lettera per lettera… siccome devo cercare molti nomi in poco tempo allora mi farebbe comodo schiacciare un solo tasto.

Grazie…!
trittico69
Utente Senior
 
Post: 487
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Sponsor
 

Re: excel

Postdi Anthony47 » 06/08/10 21:12

Credo che le celle del secondo foglio siano formattate "Testo", per cui quando provi a editare la formula essa diventa una "stringa"; formatta come "Generale" (Menu /Formato /Celle, ...) e riprova.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel

Postdi trittico69 » 07/08/10 00:27

già fatto...niente da fare...hai altre soluzioni?
trittico69
Utente Senior
 
Post: 487
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Re: excel

Postdi Anthony47 » 07/08/10 09:41

..hai altre soluzioni?
No, se parliamo di excel.
Tieni presente che non basta formattare "Generico" una cella dove si vede la formula; la formattazione vale per le cose che farai, non per quelle gia' fatte. In questi casi, pigia F2 e poi Enter.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel

Postdi trittico69 » 07/08/10 16:20

ok fatto ..grazie!
trittico69
Utente Senior
 
Post: 487
Iscritto il: 16/08/09 18:41


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti