Leggendo il forum ho cercato tramite cerca se trovavo qualche formula che andava bene al mio problema , ma per mia incompetenza non sono riuscito a trovarla.
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere , posto subito un' immagine

come si vede è una griglia che va da cella c3 a c32 e sono 12 colonne c,d,e,f,g,h,i,J,K,l,m,n
la scritta vuota appare quando sulla colonna giallla ci sono celle vuote , la semplice formula è visibile sulla barra delle formule
sull' elenco dell' immagine tramite la formattazione condizionale ho evidenziato le date che risultano più di una volta.
il problema è che diverse date tendono a ripetersi e io avrei bisogno che excel le colorasse con colori diversi.
per esempio se la data 23/04/2009 si ripete 4 volte avrei bisogno che excel assegnasse a queste date un colore , diciamo il verde , poi nel caso si ripetesse un' altra data per esempio 08/10/2009 diciamo 2 volte , excel dovrebbe colorare queste date con un colore diverso di quello usato precedentemente.
via dicendo così per le altre serie di date tutte uguali che si ripetono.
non importa i colori che excel sceglie , basta che ci sia una differenza cromatica in grado di distinguere a colpo d'occhio le date che appartengono allo stesso gruppo senza perdere una marea di tempo.
come vedete ho evidenziato alcune date che si ripetono con un circoletto per dare un' idea .
questo mi permetterebbe anche di vedere immediatamente le date che si presentano di più con veloce conteggio visuale delle celle che hanno lo stesso colore.
grazie per un eventuale risposta