Condividi:        

applicazione calendario

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

applicazione calendario

Postdi ROBI1964 » 19/09/09 10:52

Sto creando una applicazione per la gestione dei turni.
L'applicazione si compone di 13 fogli di lavoro . Un foglio e' dedicato alle impostazioni a cui sono collegati i restanti 12 fogli, uno per ciascun mese dell'anno. Dal foglio impostazioni vorrei avere due celle;1 per l'anno e 1per il mese in modo tale che al cambiare di queste celle,mi viene creato il calendario nei restanti 12 fogli .e' possibile cio senza macro?
Nella generazione dei foglio di lavoro mensili vorrei che si potesse riportare automaticamente le festività nazionali (1 e 6 gennaio, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, ecc) .resterebbero fuori la pasqua,il lunedi dell'angelo e il santo patrono. potrei creare una cella anche per queste variabili?
ROBI1964
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/10/08 11:15

Sponsor
 

Re: applicazione calendario

Postdi Anthony47 » 20/09/09 18:24

Se l' anno lo metti in Foglio1-B2 e mese in Foglio1-B3 in formato numero da 1 a 12, allora in Foglio2 calcoli il primo giorno del mese con la formula
Codice: Seleziona tutto
=DATA(Foglio1!B2;Foglio1!B3+0;1)

Nei fogli successivi invece di "+0" (che ho inserito solo per evidenziare l' area da modificare) userai *1, +2 etc.

Per le festivita', devi elencare le date festive (come data completa, es 1/11/2009 e non solo 1/11) e poi usare la formattazione condizionale con una formula
Codice: Seleziona tutto
=NON(VAL.ERRORE(CERCA.VERT(DataCorrente;ElencoFestivi;1;0)))
per identificare se la data corrente e' nell' elenco (festivo) o no (feriale).
Per quanto detto sopra ogni anno devi aggiungere le festivita' anche se fisse.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19233
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "applicazione calendario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron