Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

"Aggiornare" celle diverse

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

"Aggiornare" celle diverse

Postdi luigi99 » 31/07/09 17:49

Dopo aver letto (seguendo il cerca) i quesiti che risolvete, mi vergogno un po a porre i miei :oops: :oops:
Espongo quindi il mio "problema":
In un foglio di lavoro ho una tabella di circa 120 numeri che viene aggiornata manualmente ogni tanto.
Parte di questi numeri vengono usati in altri fogli (della stessa cartella) e finora li ho sempre trasferiti a mano :eeh:
Dato che la loro posizione è fissa mi chiedevo se ciò si potesse fare in automatico :lol: :lol:
Es.: nel foglio 1, il numero contenuto nella casella C4 della tabella principale andrà sempre trasferito nella casella F4.
nel foglio 2, il numero contenuto nella casella C6 della tabella principale andrà sempre nella casella D3.
Come posso fare perchè ciò avvenga in automatico ogni volta che aggiorno la tabella principale?

Grazie.
Ciao.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Re: "Aggiornare" celle diverse

Postdi ricky53 » 31/07/09 23:10

Ciao,
120 numeri in 120 celle cda copiare, da un foglio ad un altro, senza una regola/algoritmo???
Uhm ... ???

Prova con il registratore di macro.

Ciao da Rciky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: "Aggiornare" celle diverse

Postdi Anthony47 » 01/08/09 12:17

Luigi... con molta circospezione:
non e' che stai cercando di mettere in F4 di Foglio1 una formula tipo =Foglio2!C4 :?:
(ho usato Foglio2 come ipotetico nome foglio della tua "tabella principale"; modifica secondo il tuo caso)

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: "Aggiornare" celle diverse

Postdi luigi99 » 01/08/09 17:26

Anthony47 ha scritto:Luigi... con molta circospezione:
non e' che stai cercando di mettere in F4 di Foglio1 una formula tipo =Foglio2!C4 :?:
(ho usato Foglio2 come ipotetico nome foglio della tua "tabella principale"; modifica secondo il tuo caso)

Ciao.

Ciao immancabile Anthony ;)
se questo vuol dire che automaticamente il Foglio 1 va a prendersi il valore inserito in Foglio2C4 e lo mette in F4....
ebbene ....SI :D :D
Nel frattempo provo :oops:
Ciao
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: "Aggiornare" celle diverse

Postdi luigi99 » 02/08/09 22:15

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a ""Aggiornare" celle diverse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrizio2001 e 11 ospiti