Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Stampa unione, excel o access?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stampa unione, excel o access?

Postdi esperia » 23/04/09 18:02

Ciao a tutti,
ho bisogno di stampare una grande quantità di etichette a cui associare una serie di nomi diversi e dare una numerazione progressiva. una sorta di biglietti da visita numerati per intenderci.
per esempio, per Tizio stampo un foglio con 20 etichette uguali, ognuna riporta il nome di tizio, e un numero progressivo.
per Caio lo stesso, ma la numerazione è una sola, per Tizio, Caio ecc.
così poi posso tenere una specie di registro, e sapere che da 1 a 50 sono tutte di Tizio, da 51 a 100 tutte di Caio, ecc.
cosa mi consigliate, di farlo con una stama unione di word, una macro in excel, o addirittura in access?
Grazie!
esperia
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 07/12/06 23:06

Sponsor
 

Re: Stampa unione, excel o access?

Postdi Flash30005 » 23/04/09 23:24

Lo puoi fare con Word+Excel oppure con Access dipende dall'esigenza, dalla frequenza e ripetitività dell'operazione, comunque, per praticità, puoi fare un elenco in excel Foglio1 cella A2 metterai il nome (la riga 1 è destinata al campo Nome, Cognome, Num) in B2 il cognome e in C2 il Numero progressivo.
Ripeterai il nome tizio fino ad arrivare in corrispondenza del numero in C esempio C51 = 50 copierai Tizio fino a A51 e cognome tizio B51, Poi caio da A52 (valore 51) a A101 etc.
Una volta finito l'elenco su excel salvi il file in una cartella del disco (per semplificare puoi creare una cartella Stampauinione nella root di C:\ in maniera da avere il file Elenco.xls in C:\StampaUnione\Elenco.xls).
Dopo apri Word vai su Strumenti>Lettere e Indirizzi>Stampa Unione e segui passo passo lo Wizard che avrai sulla destra della finestra di Word colleghi il documento word all'elenco (foglio di excel) e aggiungi i campi unione (Nome, Cognome, Num).

Ti invio l'intera cartella contenente i due file. Metterai questa cartella in C:\ (come specificato prima) e apri il file STDoc.doc già collegato al foglio.

Ciao
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stampa unione, excel o access?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti