Condividi:        

Gestione straordinari

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gestione straordinari

Postdi vampy » 23/04/09 13:22

Ciao a tutti,
Mi scuso se per la seconda volta invado il forum con la mia richiesta in pochissimo tempo, .....ma solo ora inizio a capire come funziona !!!
Ho questo tipo di problema.... ho scaricato una tabella exel (che vi allego) per il conto delle ore straordinarie.
Ho bisogno di modificare alcuni parametri ma non possiedo le conoscenze per farlo....

- se inserisco un giorno festivo esp. 13 aprile (pasqua) non mi somma le ore nel riepilogativo come festive, ma le segna come diurne…. Idem per il notturno ( feriale notturno anziché festivo notturno)
- Se considero un turno a cavallo di un festivo riscontro lo stesso problema… ti facco un esempio pratico… entrata SABATO ore 21.00 uscita Domenica ore 8.00 --dovrei avere 1ora di feriale diurno (21/22) 2 ore di feriale notturno (22/24) 6 ore di festivo notturno (24/06) 2 ore di festivo (06/08)

credete di potermi aiutare???
vi ringrazio in anticipo e mi STRACOMPLIMENTO con tutti... siete veramente operativi nel risolvere i vari problemi...
io nel mio piccolo posso aiutarvi se avete un problema di piastrelle...sanitari...rubinetteria...ecc....
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Sponsor
 

Re: Aiuto exel

Postdi Anthony47 » 23/04/09 17:43

Ciao vampy e benvenuto nel forum; grazie per i complimenti, a nome di tutti i volontari che rispondono ai vostri quesiti.
Ho chiusa l' altra discussione analoga, penso che ne siano state aperte due per imperizia nelle procedure del forum, ma stai tranquillo che ti perdoniamo...
Non dici a quale discussione ti sei ispirato per compilare il foglio che hai allegato, ma io ti rimanderei queste due discussioni:
viewtopic.php?f=26&t=69705
viewtopic.php?f=26&t=78394 (e' una recente variazione della prima)

Dovrebbe rispondere a tutte le domande fatte; prova ad applicare quanto proposto, m se hai dubbi e chiarimenti da chiedere siamo qua.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gestione straordinari

Postdi vampy » 23/04/09 19:55

Ciao!!!!!
ok... almeno il mio morale è salvo!!!! Peccato per il mio cervello...oramai fuso....
Ho letto la discussione a cui mi hai mandato ( l'ho letta...giuro! anche perchè ho praticamente letto tutto ciò che hai scritto credo negli ultimi sei mesi...ed ho capito che ti accorgi quando qualcuno non si impegna!!!!...ecco non è il mio caso...) purtroppo io "parlo un'altra lingua".... :cry:
La tabella che ti ho allegato ovviamente non è farina del mio sacco ( credevo l'avessi fatta tu!!!).... e quando provo ad apportare qualche correzzione non faccio altro che incasinare il tutto....
Non potresti proprio proprio dargli una piccola sbirciatina??? :oops:
Ti prometto che se apri un forum " ristrutturazione facile" resterò sveglio di notte per aiutare tutti!!! :lol: ( si capisce che ho imparato a fare le faccine???)
Skerzi a parte, sò di chiedere troppo, ma per me tutto ciò che scrivete è arabo... però ho imparato a fare tabelle semplici ( in questi quattro giorni)..imponibile...iva..tot. e ritenuta... e l'ho fatto grazie alle letture fatte nel forum!!!
speranzoso attendo nuove....
vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Re: Gestione straordinari

Postdi Anthony47 » 24/04/09 23:46

Caro vampy, la mia specialita' e' fornire semilavorati che poi pero' vanno assemblati dall' utente, ma anche questa fase e' assistita...
Nel topic piu' vecchio che ti ho linkato piu' utenti hanno avuto timore reverenziale (verso excel) ma poi sono riusciti a comporre il mosaico; nel link piu' recente l' utente ZEM ha addirittura modificato la macro di suo pugno e con successo.
Di base ti servira' un foglio che abbia:
-una colonna "data"
-accanto una colonna usata per marcare i festivi infrasettimanali, tramite un calendario di festivita'
-4 colonne con le timbrature E1/U1, E2/U2; se hai solo 2 timbrature le colonne E2/U2 le lascerai vuote e nascoste)
-una tabella di 10 righe e N colonne, dove sezioni tutte le fasce orarie di tuo interesse assegnando a quella fascia un codice da 1 a 16 arbitrario
-la macro descritta nel vecchio topic
A questo punto calcolerai le ore che appartengono a un codice di straordinario usando formule del tipo =XSTRA(data;timbrature;tabella;tipo)

Come vedi ti costringerei a fare un pezzo di lavoro che speravi potessi fare io; d' altra parte io non mi tiro indietro quando si tratta di rompere piastrelle, spanare filetti da 1/2" a 3/4", trapanare condutture murate, etc.

Ciao, forza che ce la fai.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gestione straordinari

Postdi vampy » 27/04/09 08:48

ok... mi sono già messo al lavoro... ;)
Vediamo se veramente insieme combiniamo qualcosa...
Inizio la mia nuova tabella...poi ti dico!!!!! del resto sono anni che faccio queste operazioni manualmente... qualche giorno in più non cambia nulla... e poi imparare exel non può che farmi bene.... :eeh:
CONVINTO E MOTIVATO !!!!
vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gestione straordinari":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti