Condividi:        

excel non riesco a salvare modifica

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel non riesco a salvare modifica

Postdi jcondor74 » 10/02/09 17:12

ho un grande problema, per me, ma piccolissimo per voi
un excell che contiene una rubrica riesco ad aprirlo a modificarlo ma quando vado a salvare le modifiche mi dice che è criptato, ho provato a selezionarlo e copia incolla su altro foglio ma quello che viene è sempre cript ho visto se vi erano macro ma non ve ne è traccia sento che mi sfugge qualcosa magari è banale!!!!!!!!!!
potete aiutarmi voi????
Ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e le vostre risposte
Avatar utente
jcondor74
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/04/08 10:28

Sponsor
 

Re: excel non riesco a salvare modifica

Postdi jcondor74 » 10/02/09 17:38

scusate ma volevo aggiungere un dettaglio ora la critta cript non viene e mi dice che per salvarlo devo o annullare la condivisione di cartella di lavoro o salvare in cartella di lavoro non condivisa
Avatar utente
jcondor74
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/04/08 10:28

Re: excel non riesco a salvare modifica

Postdi Anthony47 » 11/02/09 01:11

Mi pare che chi ha progettato il foglio ha inserito delle protezioni; se sono state inserite col vba provare ad aggirarle puo' essere un rischio le cui conseguenze dipendono solo dalla cattiveria del progettista.
Suggerisco di ricopiare a mano i dati che ti interessano.
Se non violi eventuali copyright puoi stampare su pdf e poi cercare di importare il testo dal file pdf, o stampare su carta e poi usare un software ocr, o fotografare lo schermo sempre per elaborare con software ocr.

Spero di essere stato un minimo utile...
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel non riesco a salvare modifica

Postdi jcondor74 » 11/02/09 17:34

Sì grazie mille
ho risolto con copia e incolla su nuova cartella riassettando le singole celle,ma la soluzione di scansione in un pdf l'avevo già provata ma in tal modo ottenevo una immagine che non potevo modificare anche se riportata su foglio elettonico ma il percorso era così interessante che forse puio chirire anche questo mio dubbio e cioè esistono ocr che consentono di riportare in .xls ?????
Credo di no perchè in word pad pdf l'iserimento è più semplice nel formato ma in excel si complica un po' tutto visto che il singolo dato deve "infilarsi" nello cella e un piccolo errore di lettura può compromettere aree molto grandi del foglio,
forse ho detto delle inesattezze!!!!!!!! :eeh:
PS in effetti tornando al file è vero era come hai detto protetto!!!
Avatar utente
jcondor74
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/04/08 10:28

Re: excel non riesco a salvare modifica

Postdi Anthony47 » 11/02/09 23:56

Come software ocr io uso FineReader, che consente anche la gestione di immagini a tabella, per cui ogni dato finisce nella casella giusta. Non credo che sia l' unico con questa prestazione.
Ma certamente con copia e incolla e' stato piu' semplice.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel non riesco a salvare modifica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti