Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[EXCEL] Richiamare etichette

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Richiamare etichette

Postdi ramset64 » 04/01/09 11:29

Se in una macro anzichè scrivere Range(A10), volessi richiamare la cella col il nome etichetta (es. la il range A1:A100 è etichettato come "data") come dovrei scrivere al posto di A10?
Grazie
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Sponsor
 

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi Anthony47 » 04/01/09 12:47

Se il range e' stato nominato in excel allora scriverai
Codice: Seleziona tutto
Range("data").etc.etc

Se "data" e' una variabile di vba usata per contenere un indirizzo valido, allora userai
Codice: Seleziona tutto
Range(data).etc.etc

come nell' esempio:
Codice: Seleziona tutto
data=selection.address
'..istruzioni
'..
'..istruzioni
Range(data).clearcontents

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi ramset64 » 04/01/09 13:21

Un momento... Range(data).etc.etc
ma data può riferirsi a tante righe.... se voglio ad esempio A10 in excel scrivo =indice(data,10), per avere A10 In vba non può essere sufficiente scrivere Range(data).etc.etc
o sbaglio?
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi Anthony47 » 04/01/09 19:17

Per rispondere dovrei sapere che cosa e' "data"

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi ramset64 » 04/01/09 19:33

Anthony.... dunque:
data è l'intervallo di celle che va da A1:A1000 (che contengono appunto delle date)
Quindi ad esempio per richiaare la cella A50, in excel scrivo: =indice(data,50) al posto di =A50
In vba so scrivere range("A50").value ma non so scriverlo utilizzando "data".
Come si scrive?
Grazieee
Ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi Anthony47 » 04/01/09 20:23

Tipo
Codice: Seleziona tutto
Range("data").Range("A50").value

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi ramset64 » 04/01/09 20:35

Anthony47 ha scritto:Tipo
Codice: Seleziona tutto
Range("data").Range("A50").value

Ciao.


Stavolta proprio non ci siamo eh :D

Come posso mettere Range("data").Range("A50").value per richiamare la cella A50?
A che serve mettere data (che dovrebbe appunto sostituire la lettera della colonna) se dopo mettiamo range("A50")?
Qualcosa non torna!
Ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi ramset64 » 04/01/09 21:03

Dunque guardando dei vecchi codici e smanettandoci fino alla nausea dovrebbe essere:
Range("Data"),Cells(50,1).... giusto?

e per selezionare più celle sempre della colonna data? (es. dalla riga 50 alla riga 70)
Ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi Anthony47 » 05/01/09 02:11

A che serve mettere data (che dovrebbe appunto sostituire la lettera della colonna) se dopo mettiamo range("A50")?
Guarda che sei tu che hai chiamato "data" un intervallo da A1 ad Axx; comunque se ti dicessi che qualora "data" sia definito come B111:B200 quella istruzione [Range("data").Range("A50").value] punterebbe alla cella B160 allora ti sarebbe piu' chiaro?

Range("Data").Cells(50,1).... giusto?
Si, infatti Cells(50,1) e' lo stesso che dire Range("A50") [nb: col "punto", non la "virgola]

e per selezionare più celle sempre della colonna data? (es. dalla riga 50 alla riga 70)
Codice: Seleziona tutto
Range("data").Range("A50:A70").value
[sempre se "data" parte da A1]

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEL] Richiamare etichette

Postdi ramset64 » 05/01/09 17:08

Ok scusami non avevo intuito.... grazie!
Ciao
ramset64
Utente Senior
 
Post: 396
Iscritto il: 29/10/08 10:41
Località: Torino


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Richiamare etichette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron