Condividi:        

Impostare le formule nei Codici o nel foglio di lavoro?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Impostare le formule nei Codici o nel foglio di lavoro?

Postdi fantina » 07/11/08 14:04

Ciao Anthony e tutti.

Sono una appassionata di excel ma ho ancora molto da imparare e leggo spesso in questa sezione che il codice del foglio viene a volte impostato con formule che io abitualmente metto sul foglio di calcolo, utilizzando Codice molto poco (per comandi tipo filtri o altro). Volevo sapere quando conviene usare Codice e quando è meglio tenere formule matematiche o funzioni sulle celle del foglio e se ha dei limiti; inoltre dove posso trovare dei dettagli per imparare a sfruttarlo al meglio?
Grazie ciao :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Impostare le formule nei Codici o nel foglio di lavoro?

Postdi Anthony47 » 07/11/08 17:13

Nella mia impostazione, quel che si puo' fare "facilmente" con le formule va fatto con le formule: e' piu' veloce e piu' manutenibile dall' utente; ovviamente "facilmente" e' un concetto vago e personale....
Ovviamente se l' utente e' parte del problema e non della soluzione l' approccio puo' cambiare; idem se il foglio rappresenta un "modello" aziendale, dove la liberta' dell' utente e' limitata.

Per l' ultima domanda, non ho nulla da suggerire perche' ho appreso funzionalita' e qualche trucco negli anni.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Impostare le formule nei Codici o nel foglio di lavoro?

Postdi fantina » 07/11/08 19:56

chiaro e limpido Anthony, grazie!

:)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Impostare le formule nei Codici o nel foglio di lavoro?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 77 ospiti