Condividi:        

Office e Windows Vista

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Office e Windows Vista

Postdi Khica » 25/03/08 18:01

Ciao a tutti :)
ho un nuovo pc portatile e ovviamente la versione di prova di office è scaduta.
Ho provato ad installare Office 2000 che avevo, ma non me lo riconosce e durante l'installazione compare un errore :cry:
Ovviamente non voglio acquistare office 2007 dal sito microsoft,ma vorrei installare anche una versione precedente, così da poter comunque utilizzare i programmi del pacchetto.
Qualcuno può dirmi quale versione precedente a office 2007 è compatibile con windows vista?
C'è un sito che potete indicarmi dove scaricare tale versione? :?:

Grazie mille ;)
Khica
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/04/06 11:56
Località: Pisa

Sponsor
 

Re: Office e Windows Vista

Postdi Anthony47 » 02/04/08 16:50

Ciao Khica,
non ci siamo dimenticati di te, probabilmente nessuno tra quelli che hanno letto ha una risposta certa da darti; tanto meno io (come limite ho che comincio a ragionare quando i programmi partono...)

Intanto riporto in cima il tuo post, e ne approfitto per darti la mia poca conoscenza sull' argomento, frutto di cose che "ho letto" in giro, cioe' non "sperimentate in proprio".
Sembra che Word2003 sia compatibile con Vista salvo la diabilitazione degli "smart tag" e il controllo ortografico; versioni precedenti andrebbero sottosposte a tutti i service pack emessi nel frattempo da Microsoft; sembra che su Vista ci sia anche la possibilita' di lanciare i programmi in modalita' "compatibile XP", potrebbe essere una via di fuga...

Dici che il tuo problema e' l' installazione; esattamente che messaggio di errore ti da?

Infine "dove trovare il programma": il prodotti Microsoft si acquistano... se vengono regalati in genere c' e' un concorrente da mettere fuori gioco :-)), non e' (piu') il caso di Word. Ovviamente tra acquistare una versione vecchia e una nuova, la scelta e' ovvia. Per i prezzi puoi guardare qui: http://office.microsoft.com/it-it/suite ... 11040.aspx o direttamente sugli scagìffali di supermercati informatici.

Un ultimo suggerimento puo' essere l' uso di OpenOffice, che e' gratuito...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Office e Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti