Condividi:        

Condividere database Access con una LAN

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Condividere database Access con una LAN

Postdi faker » 23/09/07 09:05

Ho creato da poco in Ufficio un programma per la gestione di un database con Access. Abbiamo 2 PC collegati con un cavo di rete. Il problema è che, pur avendo copiato il programma su entrambi i PC, ed averlo reso condivisibile, non si riesce a lavorare contemporaneamente su entrambi per aggiungere dati sul database. Ricordo di aver avuto lo stesso problema su un'altra rete ma non ricordo come l'ho risolto. Avete qualche consiglio????
:roll: :roll: :roll:
Grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: Condividere database Access con una LAN

Postdi faker » 27/09/07 10:05

faker ha scritto:Ho creato da poco in Ufficio un programma per la gestione di un database con Access. Abbiamo 2 PC collegati con un cavo di rete. Il problema è che, pur avendo copiato il programma su entrambi i PC, ed averlo reso condivisibile, non si riesce a lavorare contemporaneamente su entrambi per aggiungere dati sul database. Ricordo di aver avuto lo stesso problema su un'altra rete ma non ricordo come l'ho risolto. Avete qualche consiglio????
:roll: :roll: :roll:
Grazie.


Ci sto sbattendo la testa da giorni ma non ho risolto nulla. Non c'è qualche anima buona che può aiutarmi??
:( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi archimede » 27/09/07 11:36

Non è che si sia capito gran che...

avendo copiato il programma su entrambi i PC, ed averlo reso condivisibile cosa starebbe a significare?

Come è fatta la tua applicazione? Un mdb con i dati e un mdb con forms, reports, ecc.? Oppure un file unico?

non si riesce a lavorare cosa vorrebbe dire esattamente? Qualche errore specifico?

Ormai non uso più Access (essendo passato a Linux), ergo dovrai essere il più specifico possibile nell'esporre i problemi, oppure attendere che passi qualcun altro.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi faker » 27/09/07 21:08

archimede ha scritto:Non è che si sia capito gran che...

avendo copiato il programma su entrambi i PC, ed averlo reso condivisibile cosa starebbe a significare?

Come è fatta la tua applicazione? Un mdb con i dati e un mdb con forms, reports, ecc.? Oppure un file unico?

non si riesce a lavorare cosa vorrebbe dire esattamente? Qualche errore specifico?

Ormai non uso più Access (essendo passato a Linux), ergo dovrai essere il più specifico possibile nell'esporre i problemi, oppure attendere che passi qualcun altro.

Alessandro



Innanzitutto, grazie per la risposta. Io e un mio collega, abbiamo messo su un programma di gestione del personale, quindi con dati personali, indirizzi, congedi etc. con Access. Ci sono vari database collegati cui si può accedere da una maschera principale. Il problema è questo: abbiamo necessità che ogni PC dell'Ufficio possa accedervi e, naturalmente, possa aggiungere dati o modificarli, rendendoli accessibili anche agli altri PC. Riusciamo a condividere il programma in rete ma non riusciamo ad aggiungere o modificare i dati. Ho letto un pò in giro sul Web, che il problema si potrebbe risolvere con una impostazione Server/Client gestita da un programma tipo MySQL, ma non ho approfondito perchè mi sembra fuori dalla portata delle mie conoscenze.
:oops: :oops: :oops: :oops:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi netstudio » 30/09/07 14:13

dovresti fare un 'interfaccia lato client in visual basin magari .net in modo da lavorare con quella e lasciare il db access lato server...
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi BWolf » 01/10/07 08:58

netstudio ha scritto:dovresti fare un 'interfaccia lato client in visual basin magari .net in modo da lavorare con quella e lasciare il db access lato server...


Ciao...ho un problema simile, utilizzo c# per creare il sw client ma come devo fare per trovare il db sul server?nel senso come posso fare in modo che il mio programma riesca a cercarsi la prima volta che viene installato il db e poi tenere sempre quello?
BWolf
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/10/07 08:55


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Condividere database Access con una LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron