Condividi:        

Gestione moduli

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gestione moduli

Postdi stefanoifs » 10/09/07 10:31

ciao

vi chiedo consiglio per una cosa che vorrei fare (se possibile).
Ho diversi file di excel, ognuno è un modulo diverso.
Ora io vorrei da un altro file di excel poter aprire questi moduli cliccando su bottoni e fin qui nulla di strano:

Sub ripiene()
Workbooks.Open ("P:\Produzione\CARAMELLE\Mod. xxx RIPIENE.xls")
End Sub

ora è possibile fare in modo che invece di aprire il file di origine mi vengano copiati i fogli nel file in cui clicco il bottone (ovviamente con relative macro ecc.)

In questo modo eviterei problemi di cancellazione dei moduli ecc. non so se mi sono spiegato se volete ulteriori spiegazioni chiedete pure

Io avevo pensato a fogli nascosti che venivano scoperti cliccando sul bottone ma non so come fare...
scusate l'ignoranza... e grazie per l'aiuto
stefanoifs
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 18/09/06 17:03

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 10/09/07 19:21

Non sono certo di aver colto il problema, ma se apri il file in modalita' read only forse ottieni lo stesso risultato. O no??

Codice: Seleziona tutto
Workbooks.Open Filename:="P:\Produzione\CARAMELLE\Mod. xxx RIPIENE.xls", UpdateLinks:=0, ReadOnly:=True


Facci sapere, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi stefanoifs » 10/09/07 19:27

in effetti non è molto semplice da spiegare...
cmq ho risolto in questo modo... ho copiato tutti i fogli di mio interesse in un file excel poi ho nascosto tutti i fogli tranne uno. A questo punto tramite pulsanti ho applicato una macro che mi fa aprire il foglio di interesse (solo quello chiudendo anche il primo foglio). Ho inabilitato la x per chiudere il file così da non poter chiudere non salvando i dati e soprattutto in modo tale da avere solo un file aperto. Scusa se non sono chiaro... il mio problema è quello di avere a che fare con gente che non sa proprio usare il computer... cmq grazie per l'aiuto...
stefanoifs
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 18/09/06 17:03


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gestione moduli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti