Condividi:        

Problema con Funzione Casuale In excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con Funzione Casuale In excel

Postdi Phoebe » 10/07/07 15:30

Ciao a tutti!
Allora.. ecco il mio problema.
Ho da svolgere un esercizio pratico, che dice così:

Organizzare, con l’ausilio del foglio elettronico Excel, la gestione dei costi di un ipotetico ufficio. Si devono generare casualmente il numero dei dipendenti (massimo 10), il sesso, il ruolo (Dirigente, Impiegato, Operaio)ed i livelli (1, 2, 3). Quindi, determinare il costo da
attribuire per ciascun dipendente, secondo la seguente suddivisione :
Ruolo Costo Unitario
Dirigente 300 U.M. x Livello
Impiegato 200 U.M. x Livello
Operaio 100 U.M. x Livello
La realizzazione deve essere la più generale possibile, cosicché, qualora si cambi il numero dei dipendenti, i ruoli e i livelli, il foglio excel continui a garantire il corretto funzionamento.
I fogli Excel preparati dovranno:
- Generare casualmente il numero dei dipendenti (massimo 10), il sesso (M , F), il ruolo,
(Dirigente, Impiegato, Operaio) ed il livello (1,2,3). Generare almeno dieci valori.
- Determinare il costo dei dipendenti secondo la suddivisione della precedente tabella.
Ad esempio un operaio di 3 livello costa 100 U.M x 3= 300 U.M, questo valore va
moltiplicato per il numero di dipendenti.


L'esercizio continua, ma la parte che mi interessa capire è


Organizzare, con l’ausilio del foglio elettronico Excel, la gestione dei costi di un ipotetico ufficio. Si devono generare casualmente il numero dei dipendenti (massimo 10), il sesso, il ruolo (Dirigente, Impiegato, Operaio)ed i livelli (1, 2, 3).


GRazie mille ;) [/b]
Phoebe
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/04/07 17:57

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con Funzione Casuale In excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti