Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Access] creazione di più utenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Access] creazione di più utenti

Postdi anitablake » 16/03/07 11:31

Buongiorno.
Ho creato un programma in Access a cui ho assegnato una password di protezione. Ora ho bisogno di gestire più utenti con password possibilmente diverse per accedere comunque tutti agli stessi dati.
Ho provato a leggere l'Help di Access ma non riesco a decifrarlo x trovare una risposta esatta al mio problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
anitablake
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/07 10:10

Sponsor
 

Postdi archimede » 16/03/07 16:10

Vai su http://www.sitocomune.com/ e prova a vedere le note 6.3 e 6.219 nella sezione General.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2755
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

access 2003

Postdi anitablake » 16/03/07 18:12

Grazie
Ho scaricato il pdf della nota ma non trovo il file WRKGADM.EXE nel mio pc. Non so se è dovuto al fatto che ho la versione di office access 2003.
E' cambiato il nome?
Buona serata
anitablake
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/07 10:10

Postdi archimede » 16/03/07 19:18

Probabilmente in 2003 devi vedere in Strumenti -> Sicurezza -> Workgroup Administrator o qualcosa di simile.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2755
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi archimede » 16/03/07 19:28

Vedi anche qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2755
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: access 2003

Postdi edozio » 10/04/07 22:53

anitablake ha scritto:Grazie
Ho scaricato il pdf della nota ma non trovo il file WRKGADM.EXE nel mio pc. Non so se è dovuto al fatto che ho la versione di office access 2003.
E' cambiato il nome?
Buona serata

mah .... in access 2000 ce l'ho in C:\Programmi\Microsoft Office\Office\1040
comunque in access, sotto <Strumenti/Protezione>, dovresti trovare <Impostazione guidata Protezione> che fa lo stesso lavoro con un wizard, in modo un po' meno "trasparente" ma funziona ...
poi devi assegnare i privilegi ai vari utenti per i vari oggetti (maschere, tabelle, ecc.) come spiega il file di SitoComune e alla fine far partire il database protetto utilizzando il file MDW che contiene gli username e le password assegnate (come spiegato nel file di SitoComune).
vedrai che funziona molto bene!
in bocca al lupo
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Access] creazione di più utenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti