Condividi:        

[Excel 2003] percorso salvataggio Macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2003] percorso salvataggio Macro

Postdi digioz » 01/03/07 11:17

Ragazzi , ciao a tutti , ho proprio bisogno di un vostro aiuto.

Allora , un mio utente mi ha chiamato dicendo che il suo pc continuava a riavviarsi dopo essere entrato in Windows XP.
HO fatto il mio controllino , aggiornato Antivirus e Antispyware e alla fine ho optato per una bella formattazione del disco fisso .

Però a differenza dei programmi i quali tengo tutti archiviati e recuperabili ci sono le MACRO di excel che ha fatto questo mio collega e di cui avrei la necessità di recuperare...anche facendo un COPIA INCOLLA in notepad del loro codice (macro).
Quindi cosa ho fatto?
Dal momento che era impossibile avviare il pc dal suo disco , ne ho preso un altro e l'ho installato come Master , tenendo il suo disco come secondario (In modo tale da caricare il Sistema funzionante.)

Ora se io apro excel da quel disco ovviamente lui (Excel) non riesce a richiamare le macro che si trovano sull'altro disco :(
Quindi cosa ho fatto ? sono entrato nel disco D:\ [secondario] alla ricerca della cartella in cui excel salva le varie macro:

...mmmm....ma dove cacchio le salvaaa!!

Ragazzi vi prego datemi una mano
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 01/03/07 17:25

Come da post analogo di Gennaio, le macro vengono salvate all' interno dei file excel. Quindi se salvi i file excel dovesti essere a posto.

I moduli di codice possono anche essere "esportati" e salvati in formato .bas, ma questo metodo in genere e' adottato da utenti esperti.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2003] percorso salvataggio Macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron