Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[EXCEL] Gestione Fatture

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Gestione Fatture

Postdi {ESO} » 15/10/06 11:38

Salve, scusate la mia domanda stupida, ho provato in tanti modi, ma nn so come realizzare un foglio excel ke abbia una contabilità di tutte le fatture che immetto (n° fattura, fornitore, data, importo) e che mi faccia vedere il totale generale per tutte le fatture e i totali per ogni fornitore... grazie ancora...
{ESO}
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/10/06 11:34

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 15/10/06 12:42

Ciao eso e benvenuto.

Beh, con excel i metodi per creare una tabella come dici sono ovviamente tanti.
Il piu' semplice potrebbe essere questo:
- da riga 5 ti crei una tabella, le cui intestazioni sono: Col A: Emittente B: Numero C: Data fattura D: Scad gg E: Totale F: Di cui, IVA G: Netto H: Data Pagamento
-in G6 (la prima riga di dati nella tua tabella) scrivi =E6-F6 (cioe' netto = totale - Iva); poi copi questa formula verso il basso quanto basta (cioe' per ogni riga in cui scrivi dei dati)
-registri le tue fatture rispettando le intestazioni
-in E1 scrivi la formula =SOMMA(E6:E1000) che poi copi in F1 e G1
-in E2 scrivi la formula ==SUBTOTALE(9;E6:E1000) che poi copi in F2 e G2
-in D1 scrivi "Totale fatture" e in D2 "Subtotale"
-selezioni le celle A5:A100 e applichi un filtro dati: Menu ->Dati ->Filtro ->Filtro automatico

In questo modo, tramite la freccina che compare su A5, potrai selezionare un fornitore e vederne le sue fatture; In testa vedrai i totali di tutte le fatture registrate e i subtotali relativi al/ai fornitori selezionati.

Prova e vedi se e' sufficiente...
Ciao,
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13895
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Anthony47 » 15/10/06 12:43

Errata: ==SUBTOTALE(9;E6:E1000) che poi copi in F2 e G2

Corrige: =SUBTOTALE(9;E6:E1000) che poi copi in F2 e G2
(un solo =)

Anthony47
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13895
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 15/10/06 12:55

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi {ESO} » 15/10/06 15:47

Grazie Anthony47 è proprio quello che cercavo... finalmente ho capito come usare i subtotali :D
{ESO}
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/10/06 11:34

Postdi usciof1 » 17/10/06 21:55

Alexsandra ha scritto:http://rapidshare.de/files/36824119/fattura1.xls.html

trovo molto interessante questo esempio, ma non riesco a vedere i codici VBA.
In particolare mi interessa quello che raggruppa i dati in un foglio riepilogativo.
Puoi, gentilmente, darmi un consiglio?
grazie
usciof1
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 11/01/06 22:13
Località: Pavia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Gestione Fatture":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti