Ciao ProbePotter,
Quello che dici nel primo post
Ci ho provato, pur avendo selezionato come predefinito Outlook, la posta arriva sempre ad Outlook Express
faceva pensare che tu avessi gia' completato il processo di installazione e configurazione di Outlook; ma questo viene smentito da quanto dici in risposta alla domanda di xelav.
A grandi linee, quello che devi fare e':
-Installare Outlook;
-Fermare la ricezione su Outlook Express (OE)
-Configurare Outlook con i tuoi account di posta
Non ho suggerimenti particolari su come installare Outlook, dovrebbe essere lineare.
Per fermare OE, Strumenti ->Account; scegli "Posta elettronica"; doppioclick sul nome dell' account; Scegli "Generale", togli la spunta sul box "Includi l' account alla ricezione ..."; tasto Ok; ripeti per tutti gli account configurati; chiudi con "Chiudi"
In questo modo OE anche se rimane attivo non riceve piu' messaggi dai tuoi account (ovviamente l' operazione e' annullabile rimettendo la spunta sull' opzione detta).
Per configurare i tuoi account su Outlook puoi usare le istruzioni Microsoft, vedi questo articolo:
http://office.microsoft.com/en-ca/assistance/HA010943871033.aspx
si intitola “Import your messages or account from Outlook Express to Outlook”. E' in inglese, da qualche parte ci sara' anche la traduzione in Italiano, di cui io mi fido sempre poco.
In questo modo potrai avere su Outlook gli stessi accounts configurati su OE piu' puoi importare i messaggi da OE.
Se invece vuoi conigurare manualmente: Strumenti ->Account di posta elettronica; Scegli "Aggiungi un nuovo account", Avanti; scgli POP3 (per posta Internet), Avanti. Imposta i parametri come sono su OE; guarda anche "Altre impostazioni".
Provaci; se hai domande siamo qua.
Ciao,