Condividi:        

[Excel] Macro non funzionante

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Macro non funzionante

Postdi mariojy » 22/09/06 12:15

Salve a tutti.

Espongo il mio problema e spero che qualcuno mi aiuti!!!

Ho creato un file excel (con la versione del 2003) per gestire il mio Fantacalcio 2006/07.

Il file funziona nel seguente modo: nell'etichetta "giornata1" (ma anche "giornata2", "giornata3" fino alla 38a, fine campionato) ci sono tutti gli scontri della giornata di campionato (funziona a scontri diretti e non a punteggio sommatorio totale) e alla fine, da questo foglio si ottiene automaticamente la somma del punteggio ottenuto dalle varie squadre che automaticamente poi dà il numero di gol fatti (in base al nostro intervallo: 0|-|65,5 0gol; 66|-|68,5 1gol; 69|-|71,5 2gol e così via) e decreta i risultati di giornata; questo foglio poi, in base ai risultati di ogni giornata ottenuti, aggiorna automaticamente il foglio con etichetta "calendario", che a sua volta sempre in modo automatico aggiorna il foglio "classifica", che ha anche un tasto con registrata la macro "riposizionamento" nel senso che premendolo, la classifica viene aggiornata in base: per primo ai punti ottenuti, poi ai gol fatti e infine alla differenza reti (così come prescritto dal nostro regolamento).
Fin qui nessun problema; il file funziona perfettamente; l'ho testato e andava na bomba!
Il problema è sorto quando anche i miei amici lo volevano, così io prima di copiargli il file sto cercando ora di proteggerlo (dopo tanto lavoro fatto non vorrei che lo rovinassero, con tutte le formule anche complesse che ci sono!). Proteggendo i vari fogli ("calendario", "classifica", "rose"), LA MACRO (CHE SENZA PROTEZIONE FUNZIONA) ORA CON LA PROTEZIONE NON FUNZIONA PIU'!

Precisamente mi esce questo messaggio di errore:
"Errore di run-time '1004': Errore nel metodo Sort per la classe Range."

Vi prego aiutatemi perchè non sò proprio come fare a proteggere il foglio "classifica" e contemporaneamente a far funzionare anche la macro che vi è.

Vi ringrazio tutti anticipatamente,

Mario.
mariojy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/06 11:51
Località: Marcianise (CE)

Sponsor
 

Oggetto: Funzionamento macro in Microsoft Excel 2003

Postdi mariojy » 22/09/06 14:34

Sono sempre io!
La mia macro (che senza protezione funziona e con la protezione dei vari fogli non funziona è la seguente:
Codice: Seleziona tutto
Sub Campionato()
    Range("B5:J13").Select
    Selection.Sort Key1:=Range("C6"), Order1:=xlDescending, Key2:=Range("H6") _
        , Order2:=xlDescending, Key3:=Range("J6"), Order3:=xlDescending, Header _
        :=xlGuess, OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom _
        , DataOption1:=xlSortNormal, DataOption2:=xlSortNormal, DataOption3:= _
        xlSortNormal
    Range("A1").Select
End Sub

Aiutatemi, Grazie ancora.
Mario
mariojy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/06 11:51
Località: Marcianise (CE)

Postdi Anthony47 » 22/09/06 16:04

Ciao Mario,
ci sono state altre discussioni su come gestire macro su fogli protetti, vedi questo che e’ l’ ultimo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49647&start=0
Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

[Excel] Macro non funzionante

Postdi mariojy » 25/09/06 09:05

Grazieee di tutto Anthony47!!!

Ora è perfetto!!!
mariojy
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/06 11:51
Località: Marcianise (CE)


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Macro non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti