Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Excel] Aggiornamento formule

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Aggiornamento formule

Postdi al3ssio » 12/07/06 12:00

CIao a tutti. E' da tempo che volevo porre questa domanda a qualcuno, ma non avevo ancora trovato l'interlocutore giusto! :-)

Quando ho una tabella con delle formule, spesso io uso questa condizione =SE(A2="";"";altrimenti fai qualcosa), in modo da poter copiare la formula quando la tabella è vuota ed avere poi il risultato di un certo calcolo non appena inserisco un valore.

C'e' un modo meno "artigianale" per copiare tutte le formule anche quando la tabella è vuota e lasciarle poi "quiescenti" fino all'inserimento dei valori?

Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti come sempre per il prezioso aiuto.

ALessil
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Postdi danieleg » 12/07/06 13:10

E' una formula che ho sempre usato anch'io e non mi ha mai dato problemi.
Perché cambiare?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi al3ssio » 12/07/06 13:21

beh, daniele...

... per scoprire se c'e' una qualche "finezza" alternativa!!!

Piuttosto che ripetere questa sintassi per ogni formula che scriviamo, potrebbe esistere qualcosa da applicare a tutto il foglio di lavoro...

O ferse ancora altro...

Sono sicure che qualcosa verra' fuori!
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Re: Aggiornamento formule

Postdi archimede » 12/07/06 13:22

al3ssio ha scritto:C'e' un modo meno "artigianale" per copiare tutte le formule anche quando la tabella è vuota e lasciarle poi "quiescenti" fino all'inserimento dei valori?
Forse: Strumenti --> Opzioni --> Calcolo --> Manuale

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2755
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi al3ssio » 12/07/06 13:28

Beh, non è quello che io chiedo...

In questo modo, se imposto su MANUALE, quando poi vado a premere F9 per calcolare, ho tanti messaggi di errore (o zeri) se le formule sono state copiate in tutto il foglio di lavoro ma i valori non sono stati tutti inseriti.

Vorrei trovare, se esiste, qualcosa che produce gli stessi effetti di =SE(cella="";""; calcola formula)

A.
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Postdi archimede » 12/07/06 14:00

Gli zeri si possono eliminare formattando opportunamente le celle, per gestire gli errori (che immagino siano divisioni per zero) dovrai continuare a usare il SE.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2755
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Anthony47 » 12/07/06 18:23

Anche io uso =SE(cella="";""; calcola formula).
La uso anche in quei casi in cui scelgo di caricare in modo dinamico le formule (cioe' avere solo le formule sulle righe che servono; ad esempio quando ho righe variabili da 1000 a 50000, formule inutili aumentano la dimensione di un file che e' gia' grande di suo).

Ciao,
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 12/07/06 20:01

io attivo le formule da vba collegate all'evento change e incollo solo i valori,una soluzione veloce e non lascio nessuna formula nel foglio
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Aggiornamento formule":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti