Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Excell] Creare un Form in VBA per selezionare celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excell] Creare un Form in VBA per selezionare celle

Postdi mafo » 09/05/06 15:31

Domanda da principiante:
Vorrei creare un Form, con uno o + tasti, che mi permettano di selezionare un range di celle dal foglio attivo di excell (puntando una sequenza di celle con il mause + [ENTER]).
Un po come succede quando applico delle funzioni in modo guidato!
Qualcuno mi può aiutare?
mafo
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/05/06 14:18

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 09/05/06 22:39

Un pò complicato,spiega meglio il problema.
Il range lo vuoi selezionare tu da Form oppure è già definito nel foglio?
Spiega meglio
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi mafo » 10/05/06 13:21

Io vorrei creare un tasto che, dopo essere stato premuto, mi permetta di:

1_Selezionare con il mouse un range di celle sul foglio di lavoro

2_Premere [enter] o un'altro tasto sul form per confermare la scelta ed assegnare la localizzazione delle celle a delle variabili. (da poter gestire nelle mie macro per eseguire dei calcoli)
------------------------------------------------------------------------------------
Un po come avviene quando utilizzo i comandi dal menu excel:
insert-->function-->AVERAGE e poi mi devo selezionare con il mouse il range a cui applicare la media

Grazie per la cortese attenzione
ciao
mafo
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/05/06 14:18

Postdi Alexsandra » 10/05/06 16:27

Intendi una cosa del genere
http://freefilehosting.net/bin/?id=pdnyk63Z il file di esempio lo trovi quì
http://freefilehosting.net/?id=pdnyk63f
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi mafo » 11/05/06 07:22

B E A U T I F U L L !!!!!!!!!!!!

è proprio quello che mi serve.....
mafo
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/05/06 14:18

Postdi mafo » 11/05/06 15:59

Grazie 1000 Alexsandra!

In realtà io non conoscevo l'oggetto RefEdit, sicuramente mi sarà molto utile per creare alcune add-in di calcolo.

Ancora grazie,
ciao
mafo
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/05/06 14:18


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excell] Creare un Form in VBA per selezionare celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti