Moderatori: Anthony47, Flash30005
RunDLL ha scritto:Ciao a tutti e grazie per leggere la mia questione: in Excel vorrei inserire in una terza cella l'unione di quanto contenuto in altre due celle. Per far capire meglio faccio un esempio:
nella cella 1 ho inserito 000123
nella cella 2 ho inserito 000222
Nella teza cella vorrei che automaticamente mi facesse l'unione di quanto contenuto nelle due celle ovvero 000123000222.
Come si può fare questa cosa? Grazie a tutti e saluti
RunDLL ha scritto:Grazie ancora! Mi si pone un nuovo problema allora... Nelle prime due celle, quelle doveinserisco i valori devo per forza formattare la cella in modo personalizzato 0000000000000 per la prima e 000000 per la seconda, perchè mi serve che se io inserisco un qualunque numero questo venga trasformato in una cifra di lunghezza 13 caratteri per la prima cella e 6 cartteri per la seconda, perchè poi lo devo importare in un programma che accetta solo numeri di 19 caratteri (somma delle due celle) che abbia tanti 0 davanti tanti sono gli spazi vuoti. Un es.: se il numero è 1000 per la prima cella davanti ci andranno 9 zeri mentre. Ciao
Indipendentemente dalla lunghezza delle prime due celle (cioè te ne puoi fregare degli zeri inziali, purché non siano vuote), metti questa formula nella terza cella:RunDLL ha scritto:ho 3 celle, nella numero 1 ci devo inserire un numero che dovrà essere obbligatoriamente di lunghezza 13 caratteri mentre nella numero 2 dovrò inserire un altro numero che dovrà essere obbligatoriamente lungo 6 caratteri.
=CONCATENA(DESTRA(CONCATENA("000000000000";A1);13);DESTRA(CONCATENA("00000";A1);6))
=CONCATENA(TESTO(A1;"0000000000000");TESTO(A2;"000000"))
Torna a Applicazioni Office Windows
Mettere tutto MAIUSCOLO un range di celle Autore: raimea |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 7 |
Inserire add.in nella barra di avvio veloce in excel 2003 Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Trasformare celle con formattazioni in html Autore: servicedynergy |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti