Moderatori: Anthony47, Flash30005
Non ho capito: un esempio concreto penso gioverebbe.Mcgiannik ha scritto:Io ho una colonna con il numero progressivo delle estrazioni dei numeri e nella colonna successiva inserisco il numero appena uscito. Ora se vorrei fare una tabella che mi dice da quanto tempo non viene estratto 1 numero in specifico come posso fare ?
E fare due formule (una là e l'altra da un altra parte)?Mcgiannik ha scritto:poi vorrei sapere se in excel è possibile dire"se il risultato è questo allora vallo a scrivere là altrimenti scrivilo da un altra parte" , secondo voi si può dire in che celle deve andare a scrivere ?
Bravo.Mcgiannik ha scritto:cerco di essere più preciso.
Supponiamo che le estrazioni le scrivi nelle celle A1:A1000:Mcgiannik ha scritto:Allora nella colonna A inserisco manualmente le estrazioni.
in una tabella vorrei che mi calcolasse da quante estrazioni non esce i numeri compresi sulla ruota della roulette.
Esempio : siamo alla 125esima estrazione e il numero 9 è stato estrato l'ultima volta nella 112esima estrazione quindi sono 13 volte che non esce. Che formula devo adotare ?
Qui mi hai di nuovo perso, ma alla luce dell'ultima domanda direi che forse è il momento di incominciare a pensare ad un db.Mcgiannik ha scritto:Quello che riguarda invece il secondo caso di scrivere in una data casella in base ad una variabile sarebbe:
sul tavolo delle roulette ci sono 3 colonne, ora vorrei analizare la sucessione di ogni colonna e scrivere il numero di progressione attuale.
Esempio: dal 1° al 5° giro mi esce 3 volte la prima colonna di seguito e vorrei che me lo scrive in una cella, ora ammettiamo che dal 5° al 20 giro esce per 5 volte di seguito, vorrei che sovrascrive la cella di prima.
infine vorrei che in un altro elenco mi dice la 1ª colonna si è comportata in tale maniera 3...5...ecc dove mi elenca tutte le sue seguenze senza interuzzioni.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti ditemelo che proverò ancora in maniera diversa a illustare il problema.
E' un progetto a cui ci tengo tanto e ci sto anche lavorando tanto.
ahh un altra domanda, il mio foglio excel pesa 44m è troppo ?
Presumo sia questo il tuo problema.usando la funzione RIF.RIGA la riga di intestazione mi era di intralcio, per cui l'ho eliminata
=SOMMA(D2:D38)+1
MALDO ha scritto:Funzion-Funziona-Funziona-Funziona-Funziona-FunzionaFunziona--
Torna a Applicazioni Office Windows
Inserire add.in nella barra di avvio veloce in excel 2003 Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Lo scanner della Pixma TS 5150 non parte Autore: wallace&gromit |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti