Condividi:        

Inserire 2 valori nella stessa cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Inserire 2 valori nella stessa cella

Postdi Ricky0185 » 26/03/24 19:02

Salve, i 2 valori si trovano in celle differenti e portano ambedue il segno dell'euro €. Vorrei inserirli in una singola cella così come sono. L'ho fatto ma sparisce il simbolo dell'euro ed in più con 4 cifre decimali mentre nelle celle di origine sono formattati a 2 decimali.
Saluti
R
Dimenticavo: no macro, xp, Excel2003
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 266
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Sponsor
 

Re: Inserire 2 valori nella stessa cella

Postdi Anthony47 » 26/03/24 21:50

Secondo me non volevi dire "Così come sono" ma "Così come appaiono" (cioe' come sono formattati)
Inoltre ti e' chiaro che quando li visualizzerai ambedue nella stessa cella non possono che essere stringhe, quindi perdi la possibilita' di usarli per calcoli ulteriori.
Infine, non avendo detto che formato hanno quelle due celle posso solo provare con un suggerimento generico.

Se i valori di partenza sono in M11 ed N11, prova con la formula
Codice: Seleziona tutto
="€ "&TESTO(M11;"0,00  ")&"€ "&TESTO(N11;"0,00  ")

Il risultato sara' del tipo € 123,46 € 112233,45, ma cambiando il formato nella formula puoi ottenere la visualizzazione che ti serve
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Inserire 2 valori nella stessa cella

Postdi Ricky0185 » 27/03/24 07:51

Del senno di poi ne son piene le fosse.
....non possono che essere stringhe, quindi perdi la possibilita' di usarli per calcoli ulteriori.

ed inoltre la cella ricevente avrà una notevole larghezza, per cui meglio 2 celle in due diverse colonne. Averci ragionato avrei evitato di rompere le scatole ad altri. Vorrà dire che dovrò perdere un pò di tempo per unire nelle due colonne le celle appartenenti alla colonna origine.
Ciao, grazie e buona giornata
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 266
Iscritto il: 10/12/19 20:38


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Inserire 2 valori nella stessa cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti