Condividi:        

Problema con Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con Excel

Postdi gimart » 20/04/21 16:17

Ciao a tutti. Da qualche giorno ho un noioso problema con Excel di Office 2010: la Barra Multifunzione è completamente diversa da come dovrebbe essere. Le icone che la compongono normalmente si susseguono in FILE, HOME, INSERISCI, LAYOUT DI PAGINA, FORMULE, DATI, REVISIONE ecc. Invece a me compaiono solo delle strane figure completamente diverse. Non so come fare a correggerle ed a ripristinare la versione ordinaria. Avevo pensato di reinstallare Excel, ma posso farlo senza dover reinstallare tutto Office? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Problema con Excel

Postdi Anthony47 » 20/04/21 19:04

Proviamo a ripristinare la Barra multifunzione (ribbon):
-tasto dx in una zona libera del ribbon, scegli "Personalizza barra multifunzione"
-nella finestra di personalizzazione che si apre, a destra in basso e' presente il comando "Ripristina" che dovrebbe riportare il ribbon nella situazione di default.

Se la procedura non funzionasse allora io proverei a fare "ripristino di Office":
-Selezionare: Pannello di controllo
-Selezionare: Programmi e funzionalità
-Individuare e selezionare la versione di Office 2010 installata sul computer
-In alto premere: Cambia
- Nella finestra che viene mostrata, selezionare: Ripristina
-Premere il pulsante: Continua in basso a dx nella finestra
-Riavviare Windows

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Excel

Postdi gimart » 20/04/21 19:44

Grazie Anthony, ha funzionato. Visto che ci troviamo, faccio un'altra domanda: Outlook non riceve e non invia la posta, debbo andare su Fastmail per farlo. C'è un suggerimento da darmi? Grazie sempre, posso sempre contare su di te!
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Excel

Postdi Anthony47 » 20/04/21 20:45

Se Outlook non invia ne' riceve significa che l'account non e' configurato correttamente con i parametri richiesti dal gestore della posta.
In genere i gestori hanno istruzioni precise per i vari client di posta; ad esempio
https://aiuto.libero.it/articolo/tutori ... bero-mail/

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Excel

Postdi gimart » 21/04/21 05:46

Ciao Anthony. Purtroppo Outlook non riconosce più la password di accesso. Come posso fare per cambiarla? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Excel

Postdi Anthony47 » 21/04/21 12:06

Immagino che parli della password dell'account di posta.
Se la password che usi senza problemi su Fastmail (la webmail di fastweb, giusto?) non funziona in Outlook allora io direi che la configurazione di Outlook non rispecchia quanto indicato da Fastweb.
Dovresti quindi ricontrollare la configurazione seguendo le istruzioni e i parametri di Fastweb: https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... a-outlook/

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Excel

Postdi gimart » 21/04/21 17:43

Anthony47 ha scritto:Immagino che parli della password dell'account di posta.
Se la password che usi senza problemi su Fastmail (la webmail di fastweb, giusto?) non funziona in Outlook allora io direi che la configurazione di Outlook non rispecchia quanto indicato da Fastweb.
Dovresti quindi ricontrollare la configurazione seguendo le istruzioni e i parametri di Fastweb: https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... a-outlook/

Ciao

Niente da fare Anthony, ho eseguito alla lettera tutte le istruzioni del tuo link, ma non ha funzionato. Mah, forse dovrei reinstallare Office, oppure uso solo FastMail, Grazie comunque.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti