Condividi:        

File excel non più funzionante

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

File excel non più funzionante

Postdi lone wolf » 18/03/21 13:21

Salve e buona giornata a tutti con un file di excel con macro che utilizzo da tempo al lavoro mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere, in pratica una mattina dopo aver inserito i dati giornalieri nel file non mi permetteva ne di stampare ne di salvare i dati perché andava in crash riavviando il pc segnalando questo: “Codice interruzione: APC INDEX MISMATCH” cercando in rete ho capito che andava reinstallato excel, facciamo intervenire il tecnico addetto, ma dopo la reinstallazione il file continua a non funzionare, segnalandomi questo: “Il file VBP di questo progetto include un codice di riferimenti alla libreria non valido o danneggiato”, ho provato il file su altri pc e funziona benissimo, come posso risolvere? Grazie per l’aiuto e una buona giornata
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Sponsor
 

Re: File excel non più funzionante

Postdi Anthony47 » 18/03/21 19:54

Quindi lo stesso file che sul PC-A non funziona, spostato (via chiavetta /via mail /via cloud /via non so che cosa) sul PC-B funziona regolarmente; giusto?

Sul PC-A riesci ad aprirlo (anche se poi non funziona) o no?
Se ci riesci, allora apri l'editor delle macro (dal foglio excel, premi Alt-F11); poi Menu /Strumenti /Riferimenti; guarda se ci sono riferimenti con la scritta MANCA; meglio se fai uno screenshot della finestrella "Riferimenti" e poi lo pubblichi
Se non ci riesci, allora apri il file sul PC-B e fai lo screenshot dei riferimenti attivi ; poi torna sul PC-A, scorri i riferimenti che esistono e controlla se quelli spuntati su B esistono sul pc A. Pubblica anche questo screenshot col risultato della verifica.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: File excel non più funzionante

Postdi lone wolf » 18/03/21 21:45

Buona sera, si Anthony esatto lo stesso file (copiato sulla chiavetta USB) nel mio pc funziona regolarmente, ho verificato anche tutte le macro, su pc al lavoro il file si apre regolarmente fa inserire i dati ma al momento del salvataggio mi da quel messaggio e non salva i dati. Ho provato su Menu /Strumenti /Riferimenti ma non ho visto la parola “MANCA” comunque domani verifico di nuovo e farò lo screenshot e ti faccio sapere, grazie per l’aiuto e una buona serata a tutti
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Re: File excel non più funzionante

Postdi lone wolf » 20/03/21 09:12

Buon giorno, purtroppo ieri al lavoro non sono riuscito a fare lo screenshot del problema perché è ritornato il tecnico e credo abbia reinstallato ancora excel e per adesso sembra funzionare, comunque ricordo benissimo che quando ho provato precedentemente su Menu /Strumenti /Riferimenti nella finestra dei riferimenti erano spuntate soltanto le prime 3 caselle quindi mancavano “Microsoft Office 16.0 Object Library e Microsoft Forms 2.0 Object Library” a questo punto mi piacerebbe sapere come avrei dovuto comportarmi per aggiornare le librerie mancanti, in modo da sapermi regolare la prossima volta che mi ricapita questo problema, grazie ancora per l’aiuto e una buona giornata a tutti

Questo è lo screenshot che ho potuto fare:

https://i.postimg.cc/V6yTSpY4/screenshot-pc-lavoro.png
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Re: File excel non più funzionante

Postdi Anthony47 » 20/03/21 19:39

Direi che e' meglio che sia stao risolto reinstallando Excel.

Recuperare una libreria mancante? In linea di massima dipende da quale libreria manca...
Ovviamente la Microsoft Office 16.0 Object Library fa parte di Excel, non so se esiste separatamente; le Forms sono supportate dalla FM20.dll che credo sia scaricabile da qualche sito Microsoft.

Comunque una volta scaricate esse vanno poi "registrate" tramite regsvr32, e su questo io chiederei aiuto agli amici che supportano i sistemi operativi (o andrei googlando "windows 10 installare una dll" fino a trovare una descrizione alla mia portata)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: File excel non più funzionante

Postdi lone wolf » 20/03/21 20:24

Buona sera, ok Anthony lo terrò a mente così come tengo a mente tutte le altre cose che ho imparato grazie a te e al forum, grazie ancora per l’aiuto e la grande disponibilità delle persone del forum, auguro una buona Pasqua a tutti e una buona serata.
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "File excel non più funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti