Condividi:        

[ACCESS] Apertura Report e export pdf su Desktop corrente

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] Apertura Report e export pdf su Desktop corrente

Postdi oz85 » 16/05/19 10:02

Buongiorno a tutti!

Ho un database Access che sto sviluppando dove per una tabella ho creato un Report. Essendo presenti "x" Report per le "x" righe in tabella, vorrei selezionare una riga della tabella da una maschera e esportarne il relativo Report pdf sul desktop corrente, in base all'utente che effettua l'operazione.
Sembrerebbe difficile ma in realtà non dovrebbe esserlo. Sta di fatto che ricevo un errore quando faccio partire il codice sull'evento click del pulsante, come da screen allegato.

Se date un occhiata ai due screen allegati, in quello relativo alla maschera potrete vedere due campi che si chiamano "ID Richiesta", il primo mi serve eventualmente per filtrare la maschera per il record che mi occorre visualizzare, il secondo campo invece, è il campo che restituisce il valore dalla Richiesta che si chiama "ID Richiesta Manutenzione" e richiamo questo campo nel codice VBA per creare l'identificativo per rinominare il Report che andrò a esportare.

Dall'errore mi sembra che cerca di trovare il valore "1" che non capisco davvero cosa sia. Potete darci un occhio???

Grazie!

PS: La riga relativa all'apertura del report corrente funziona, l'errore ce l'ho sull'esportazione sul desktop.

Codice: Seleziona tutto
Dim strUserName As String, strPath As String
IDS = Me.ID_Richiesta_Manutenzione.Value

strUserName = Environ("username")
strPath = "C:\Users\" & strUserName & "\desktop\" & "Richiesta Manutenzione ID" & IDS & ".pdf"
 
'apri report record corrente
DoCmd.OpenReport "Richieste Manutenzione Attrezzatura", acViewPreview, , "[ID Richiesta]=" & Me.ID_Richiesta_Manutenzione, acHiden
'esporta report Richiesta Manutenzione Attrezzatura
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "Richiesta Manutenzione Attrezzatura", acFormatPDF, strPath, True


https://postimg.cc/gallery/2atfe1p7e/
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS] Apertura Report e export pdf su Desktop corrente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti