Condividi:        

[ACCESS] Apertura maschera record selezionato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] Apertura maschera record selezionato

Postdi oz85 » 04/04/19 15:14

Ciao a tutti!

Non scrivo da molto (forse è un bene), e torno a scrivere relativo ad un problema con un altro applicativo Microsoft, non Excel ma Access.

Sto strutturando un file di gestione attrezzature di collaudo dove ho creato 4 schede anagrafiche e relazionato con altre tabelle. In una maschera di anagrafica, ho inserito un tasto per aprire un altra maschera anagrafica ad esso associato. Le sto provando tutte soprattutto con il sistema integrato di AperturaMaschera utilizzando in successione anche il comando CLng per la conversione dei dati, ma niente, mi apre l'anagrafica vuota pronta per l'immissione di dati nuovi.
I due campi, il primo esistente nella Maschera principale dove si trova il pulsante si chiama cmb_SerialeBriglia, è una combo box ed è una striga numerica. Nell'altra maschera il campo collegato e di ricerca si chiama SerialeBriglia, è una semplice etichetta ed è anch'esso un numerico.

Non capisco davvero come una procedura così semplice non funzioni. Potete aiutarmi gentilmente???

Immagine
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Sponsor
 

Re: [ACCESS] Apertura maschera record selezionato

Postdi oz85 » 05/04/19 14:54

Aggiungo uno screen per permettere una migliore comprensione del problema.
Quando cerco con la procedura guidata la combo box della maschera contenuta in una maschera a schede, l'espressione è così come da screen compilata.
Quando entro in modalità visualizzazione maschera mi viene chiesta l'immissione di tutti i dati di input maschera che sono associate a query che hanno queste combo box come riferimento.

Non riesco proprio a venirne a capo.

Immagine
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS] Apertura maschera record selezionato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti