Condividi:        

Esempio su Access

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Esempio su Access

Postdi EnricoBanco » 11/10/18 15:28

Ciao Anthony, ciao a tutti.

Spero sia utile per i neofiti di Access come me. Scartabellando in rete e provando, un esempio sulle potenzialità di Access.

Il file Access Esempio.accdb contiene “apostrofati” nel Modulo1 e nel Modulo di Classe alternativa A e B:

- alternativa A apre il file Esempio in modalità "Alternativa A" che è un db che nasconde gli oggetti Access ma mantiene Access visibile;

- alternativa B apre il file Esempio in "Alternativa B" che è un db che nasconde Access come se fosse un “applicativo” e non è più modificabile se non si dispone di una versione senza “limitazioni”.

L’esempio contiene anche come utilizzare un menù a discesa tipo combo box in scrittura sulla tabella Dati e come caricare e scaricare il tracciato record della tabella Dati in file con estensione “xls”.

Importante nella versione B è mettere un “Esci” che chiuda Access altrimenti il file rimane aperto cioè “appeso” e non è più eseguibile.

Ogni maschera secondaria in entrambi gli esempi deve essere in Pop-up “SI” nella scheda “Altro” proprietà maschera perché si deve aprire “sopra” la maschera principale e Menù a scelta rapida “NO” nella scheda “Altro” proprietà maschera perché soprattutto nell’esempio B andare in struttura comporta lasciare il file “appeso” quindi non più utilizzabile. Nell’esempio A andare in struttura di un oggetto consente la modifica dell’oggetto ma è sempre meglio avere una copia db orginale ed esportare gli oggetti modificati al db destinazione

Il link contenente il file access Esempio.accdb:
http://www.filedropper.com/esempio_11
https://www.dropbox.com/s/wnr08wwzi8eox ... accdb?dl=0
EnricoBanco
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 18/07/17 06:29

Sponsor
 

Re: Esempio su Access

Postdi Anthony47 » 13/10/18 00:47

Su Access sono un emerito incompetente, quindi (per usare un eufemismo) "ho capito poco" di quello che hai detto, ma l'ho aggiunto all'elenco dei "Lavori"

Grazie per la condivisione!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Esempio su Access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti