Condividi:        

Gioco del Sudoku

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gioco del Sudoku

Postdi Marius44 » 12/08/18 11:57

Salve a tutti

Il Sudoku è un giochino che (quasi) tutti conosciamo e che (quasi) tutti ne abbiamo elaborato uno schema personalizzato.
Ho sfruttato le idee di alcuni amici è realizzato il file che allego sperando di ... rinfrescare queste torride giornate d'agosto.

Questo il link: http://www.filedropper.com/mariussudokuv18

Aggiungo che l'ho già pubblicato in altro Forum ma mi piace condividerlo anche qui. Spero sia di vostro gradimento.
Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Sponsor
 

Re: Gioco del Sudoku

Postdi Anthony47 » 16/08/18 19:18

Grazie Mario per la tua condivisione, sono sicuro che gli appassionati non mancano.

Mi sono permesso di inserire anche il file su Dropbox, in modo da avere la disponibilita' del file su medio (e non corto) periodo
https://www.dropbox.com/s/30f512o0ykma9 ... .xlsm?dl=0

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gioco del Sudoku

Postdi Marius44 » 16/08/18 20:53

Ciao Anthony e bentornato.

Ben fatto, come sempre.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Gioco del Sudoku

Postdi wallace&gromit » 17/08/18 08:16

Ciao Mario, complimenti, bellissimo!
Sono uno degli appassionati.
Volendo cimentarmi subito, da "ganzo", ho provato uno schema super e... ci ho lasciato le penne. Dovrò provare con più calma.
Ma gli schemi generati sono garantiti con una sola soluzione?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Gioco del Sudoku

Postdi Marius44 » 17/08/18 09:07

Ciao

Suppongo di sì (ovviamente non li ho provati TUTTI :lol: )

SE provi con la difficoltà bassa trovi la soluzione sempre e, pertanto, visto che la creazione dello schema è sempre la stessa, anche per le difficoltà maggiori la soluzione c'è.
Una particolarità, mentre lo facevo, mi è saltata all'occhio. Lo schema generato NON sempre ha una soluzione univoca.
Mi spiego: ipotizza che nel primo blocco 3x3 hai quattro celle vuote (tutto il resto dello schema è completo), due su una riga e due nella riga sottostante nelle stesse colonne. Se mancano, per esempio, i numeri 1 e 2 la soluzione NON PUO' essere una sola perchè in questo caso potrebbe essere: prima riga 1 e 2, seconda riga 2 e 1. Ma vale anche il contrario!

Comunque, io mi sono divertito a ... farlo. In quanto al giocarci, beh, quando ho qualche mezz'oretta da riempire, lo uso.

Grazie per i complimenti. Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gioco del Sudoku":

Disinstallare gioco
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti