Condividi:        

Errore scaricando dati web

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 19/04/18 21:44

Un saluto a tutti, è da questa sera che vari fogli excel che funzionavano perfettamente nello scaricare dati dal web,
mi danno tutti il seguente errore:
Errore di run-time '1004':
Impossibile aprire
http://www.miosito.it/archivio.txt
Impossibile scaricare le informazioni richieste
.
Nel pomeriggio era tutto ok, da metà serata mi esce sempre questo messsaggio.
Potete darmi eventuali indicazioni da cosa può dipendere questo problema?
Grazie a chi può darmi le giuste indicazioni,
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Sponsor
 

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Anthony47 » 19/04/18 23:21

Con questo livello di dettaglio ti possono rispondere solo sul forum di www.lostregone.it

Un sito web ha la liberta' di presentare i suoi dati organizzandoli come meglio crede, e niente garantisce che domani, la prossima settimana, il prossimo mese l'organizzazione sara' la stessa (anzi hai la certezza che prima o poi l'organizzazione cambiera' e dovrai rivedere le tecniche di grabbing).
Cio' detto, per una indagine "piu' approfondita", e magari un tentativo di recupero, dovresti indicare l'url. il codice completo che usavi per accedervi e quali informazioni scaricavi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 20/04/18 09:14

Buongiorno Anthony,
chiedo scusa per la poca chiarezza nella richiesta, a volte succede di dare per scontate le cose ed invece non è come si pensa.
Il problema penso sia legato ad Excel in quanto se vado a prelevare i dati tramite internet li preleva tranquillamente,
la situazione è così per tutti i diversi siti da cui andavo a prelevare i file txt o cvs. ed è per questo che non ho messo nessun URL.
Penso dipenda da qualche configurazione di Excel che si sia modificata, in quanto se cerco l'URL da word mi si connette e mi fa vedere il foglio di testo.
Qualsiasi WebQuery che cerco di realizzare in Excel, mi fa vedere i dati evidenzio rettangolino giallo con freccia nera e mi da sempre lo stesso errore, non consente di scaricare i dati.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 20/04/18 09:47

Se provo i files in un'altro computer funzionano, non funzionano solo nel mio Pc.
Grazie
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Anthony47 » 20/04/18 19:03

Se gli stessi metodi di estrazione su altri PC funzionano e sul tuo fino a ieri funzionavano e oggi non piu' allora in prima battuta devi valutare cosa e' successo sul tuo PC (hai fatto modifiche? Hai installato aggiornamenti?), poi verifichi quali le differenze tra le piattaforme (Sistema Operativo + Livello Office).

In prima battuta comunque farei un "Ripristino" dell'applicazione; per la versione 2007 trovi questa opzione in Menu /? /Rileva problemi e ripristino.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 20/04/18 21:45

Grazie Anthony, purtroppo non mi risolve il problema.
Penso che dovrò reinstallare Office, cosa ne pensi?
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Anthony47 » 21/04/18 22:29

Non ho elementi per suggerire niente di affidabile; non ho nemmeno capito se e' un problema di macro o di web query. Il messaggio di errore citato nel post di apertura non lo riconosco come messaggio generato da Excel o nativo del vba. Non so se ieri funzionava e oggi non piu', o se "una volta" funzionava adesso non piu' (e che cosa e' successo al Pc dall'ultima volta che funzionava ad adesso).

Comunque forse e' piu' semplice fare un "ripristino di sistema" che disinstallare e reinstallare Office.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 23/04/18 11:15

Grazie Anthony,
pur reinstallando Excel continua a darmi l'errore.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Anthony47 » 23/04/18 14:50

Se mi lasci sempre con gli stessi interrogativi continuero' a dire "Non ho elementi per suggerire niente di affidabile"
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 23/04/18 18:36

Ciao Anthony,
non sò proprio come chiarire i tuoi interrogativi in quanto i files excel utilizzati su altro computer funzionano,
mentre nel mio mi da sempre lo stesso errore, ti posto l'errore:

Immagine

Immagine

Purtroppo non riesco a risolvere, per tutti i file da lo stesso errore
Grazie
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Anthony47 » 24/04/18 01:07

Ah... allora si tratta di una webquery.... Ma non capisco il bisogno di quella macro...
Posso vedere l'intero codice?

Comunque secondo me grazie a quella macro hai raggiunto il limite degli intervalli nominati che il file puo' gestire...

Fai una copia di riserva del file che usi.
Poi vai nella pagina su cui scarichi i dati, seleziona una cella e premi F5. Se vedi una lunga sfilza di "Nomi" solotesto.jsp?pagina_592xx allora
-seleziona tutte le celle del foglio e premi Cancella
-ripremi F5 e controllo che non ci siano piu' "nomi" di quel tipo
-esegui una sola volta la macro che fa la query (quella di cui non conosco l'intero codice) e dimmi se fa l'importazione

Conferma anche che usi XL2007

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Francesco53 » 24/04/18 14:45

Ciao Anthony,
premendo F5 i nomi sono unici, confermo Excel 2007, a questo punto penso sia il caso di chiudere questo post, come detto non è un problema delle macro, le stesse sono valide in altro computer, per cui adesso cerco come disinstallare completamente excel, e poi lo
reinstallo da zero, se poi non dovesse andare formattero e reinstallo sistema operativo ed office.
Grazie per la tua disponibilità, ma come già affermato in precedenza da te, deve essere successo qualcosa che ha alterato il funzionamento di excel.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Errore scaricando dati web

Postdi Anthony47 » 25/04/18 20:00

Io penso che sia corrotto il file in cui la macro gira.
Se copi il codice della macro e la incolli in un modulo standard di un nuovo file excel, ti cambia qualcosa?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Errore scaricando dati web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti