Condividi:        

ACCESS 2013 - MASCHERA CON RECORDS

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

ACCESS 2013 - MASCHERA CON RECORDS

Postdi femon » 12/04/18 13:37

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto:
ho una maschera di access per inserire una serie di campi che vanno a salvarsi poi in una tabella A.
Vorrei che quando apro questa maschera mi presenti nella parte superiore tutti i records archiviati della tabella A che sono poi scorribili con le frecce di scorrimento verticale.
Selezionando poi un record di questa "sopramaschera" tutti i vari campi della machera sotto mi si aggiornano in base al record che ho selezionato in modo che poi potrei anche modificarli.
E' una configurazione classica per molti database ma non riesco a capire che tipo di relazione c'è tra la parte sopra (records della tabella A) e la parte sotto (maschera x inserimento/modifica campi della stessa tabella A).
Sono forse 2 maschere distinte su una stessa tabella e collegate tra di loro?
Oppure è un oggetto specifico della maschera stessa che devo aggiungere?

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
Federico.
femon
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 12/03/14 18:51

Sponsor
 

Postdi archimede » 12/04/18 15:59

archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: ACCESS 2013 - MASCHERA CON RECORDS

Postdi femon » 13/04/18 09:06

Grazie Alessandro, il tuo suggerimento mi è stato un po' di aiuto, ma purtroppo mi manca ancora una parte:

avrei bisogno di avere a disposizione sempre visibili i records della tabella A (nella parte alta della maschera) in tipo di visualizzazione "dati" ma una volta che seleziono il record spostandomi con il cursore, nella parte bassa dello schermo c'è aperta una maschera( già costruita per la rappresentazione ed inserimento dei record) i quali campi dovrebbero aggiornarsi .
Al momento quando clicco sul record (in visualizzazione dati) che mi interessa mi apre sotto la maschera di inserimento ma non mi va esattamente al record selezionato (mi va al record di apertura predefinito che è l'ultimo record inserito).
Praticamente ho creato un evento al clic del record che mi apre la maschera sotto ma non mi si posiziona esattamente al record che avevo selezionato nella parte sopra. E' come se le 2 maschere fossero disgiunte...

Hai qualche altro suggerimento?
Grazie mille.
Federico.
femon
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 12/03/14 18:51

Postdi archimede » 14/04/18 08:12

Purtroppo non uso più nè Windows nè Access, per cui non posso essere di molto aiuto.

Puoi uploadare un file di esempio e magari qualcun'altro può dare un'occhiata.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "ACCESS 2013 - MASCHERA CON RECORDS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti