Condividi:        

Sono contento :)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Sono contento :)

Postdi Flash30005 » 09/02/18 01:47

Sono stato inserito come moderatore diversi anni fa in questa sezione del Forum
(ho sempre messo la lettera maiuscola a Forum perché ho sempre creduto in esso)
Inizialmente oltre alle mansioni che un moderatore deve avere (eliminare spam, post errati o duplicati, linguaggio diseducato o turpiloquio, etc) ho contribuito con la mia modesta esperienza a fornire soluzioni ai quesiti posti di volta in volta.
Sono convinto (da sempre) che se ognuno si adoperasse per l'altro a risolvere i problemi, evitando gli approfittatori, si riuscirebbe ad avere una società migliore ed è stato questo il mio stimolo ad entrare a far parte di questo Forum.
Negli ultimi tempi, avendo visto con soddisfazione che sono subentrati utenti risolutivi e che contribuiscono a risolvere i quesiti di altri, ho preferito (anche per poco tempo a mia disposizione) di lasciar lo spazio necessario agli interventi di persone che con il loro impegno e tempo abbiano voglia da dedicare a questa "filosofia": "darsi una mano".
Oggi posso dire che questa sezione del Forum ha funzionato perfettamente grazie a:
Anthony47 oltre che moderatore una persona squisita e sempre disponibile e superpreparata al quale io stesso chiedo consigli quando necessari
a tutti coloro che rispondono con soluzioni adeguate e risolutive (come ho notato in utenti inizialmente "debitori" ora "creditori")
a tutti coloro che ricevendo la soluzione rispondono con un feedback adeguato
Sono convinto che, a parte il Forum, se ci diamo una mano l'un l'altro (in qualsiasi settore) riusciamo a vivere, progredire e migliorare la nostra vita su questo pianeta.
Questa sezione del Forum ha fatto solo una piccola parte ma sono contento per questo.
:)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Sponsor
 

Re: Sono contento :)

Postdi wallace&gromit » 09/02/18 08:54

Ciao Flash,
riflessione molto interessante e profonda. Penso di essere uno che (nel mio piccolo) è passato dal lato "debitore" al lato "creditore", ma si parla di piccolo credito spicciolo al fronte di grosse ipoteche, che, continuando la parafrasi, mi hanno però aiutato a costruire parecchio. In molti post ho potuto notare il taglio diverso delle risposte, spesso pacate quelle di Anthony, talvolta più sanguigne le tue, ma sempre entrambe molto utili.
Ho anche notato che è da un po' che frequenti il Forum col contagocce ed era inevitabile (in un angolo della nostra mente c'è sempre lo spirito da nonna premurosa) pensare al peggio e attribuire questo a qualche tipo di problema. Quindi sentire che sei contento della situazione non può che rallegrarmi e, infine, posso confermarti che questa sezione del Forum è tra le più vivaci e reattive.
Quindi a presto, sempre sul Forum!

P.S. sarebbe stata una discussione più da OT, ma anche qui abbiamo già fatto qualche strappo alla regola e mettere un po' di umanità nel mondo altrimenti un po' asettico dell'informatica non guasta mai.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Sono contento :)

Postdi Anthony47 » 09/02/18 16:48

Flash, mi sa che devo chiederti la mia percentuale...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Sono contento :)

Postdi Marius44 » 09/02/18 17:48

Salve a tutti
Da qualche anno mi è venuto il "prurito" per le risposte e, condividendo in pieno il tuo pensiero, senza aspettarmi neppure un grazie.
Sono d'accordo con te e con W&G circa la descrizione di Anthony: è veramente persona squisita (nel Forum - anch'io ho sempre messo l'iniziale maiuscola - ma anche nel messaggi privati).
Il Forum (o, come dici tu, questa sezione) è cresciuto per il tuoi interventi e quelli di Anthony ed anche di W&G e, per una parte infinitesimale, anche per le mie risposte.
Ancora complimenti a te e vorrei "vederti" più spesso.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Sono contento :)

Postdi Zer0Kelvin » 10/02/18 14:59

Flash30005 ha scritto:Sono convinto (da sempre) che se ognuno si adoperasse per l'altro a risolvere i problemi, evitando gli approfittatori, si riuscirebbe ad avere una società migliore
Ciao Flash, felice di rileggerti.
Ho ripreso da poco a frequentare il forum e la tua assenza saltava davvero agli occhi.
Riguardo alla tua affermazione, sono assolutamente d'accordo; il mondo sarebbe davvero un posto migliore se la pensassero tutti così. :)
...e magari, a volte, basterebbe anche evitare di mettere i bastoni fra le ruote! :D
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Sono contento :)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 51 ospiti