Condividi:        

Eliminare solo il primo "testo a capo"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Eliminare solo il primo "testo a capo"

Postdi AleRosa » 23/12/17 15:15

Salve a tutti, ho combinato un casino e adesso avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un file excel di circa 7000 righe.
Ogni cella contiene:

(a capo)
S1: xyz
S2: xyz
S3: xyz

Come faccio a eliminare ESCLUSIVAMENTE il primo "testo a capo"?
Ho già provato a fare ctrl+J [trova e sostitusci] ma così mi elimina anche gli "a capo" che ci sono per S1, S2 e S3.
Grazie!
AleRosa
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 09/11/16 09:40

Sponsor
 

Re: Eliminare solo il primo "testo a capo"

Postdi Anthony47 » 23/12/17 20:15

Puoi farlo con formule: se i dati sono in colonna A, metti in B2 (o altra colonna libera):
Codice: Seleziona tutto
=SE(SINISTRA(A2;1)=CODICE.CARATT(10);STRINGA.ESTRAI(A2;2;9999);A2)
Poi copia verso il basso.

Se vuoi sostituire questa nuova serie a quella originale allora copia B2:Bxxx e incolla /valori in A2; poi cancelli le formule in colonna B
Pero' ti conviene dare uno sguardo anche alla risposta data alla tua "altra domanda", vedi viewtopic.php?f=26&t=109219

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Eliminare solo il primo "testo a capo"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 36 ospiti