Condividi:        

Anomalia file word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Anomalia file word

Postdi pheel1899 » 04/12/17 13:00

Buongiorno a tutti.
Ho cercato domande simili ma ho scorto solo indicazioni generiche che ho seguito, non trovando però soluzione.
Ho un problema con un file di testo molto importante, che per errore (di non so quale natura), ho sovrascritto. Quanto meno, ricordo di aver avuto due file di word aperti e, non ho idea del come, ho sovrascritto uno sull'altro.
Il file è in salvataggio automatico, ma con il percorso normale "recupera versioni precedenti", non viene rilevato niente. Non c'è traccia di versioni precedenti (o forse, sto sbagliando qualcosa io).
Aprendo il file e entrando in gestione documento, non ci sono riferimenti.
Di questo file però le informazioni relative riportano ultima stampa e ultima modifica, che dovrebbe risalire ad una decina di giorni fa.

Non ho idea di come recuperare questo testo.

P.s: con un software di recupero sono riuscito a vedere una versione precedente e tentare di recuperarla, ma al momento di riaprirla mi dice che il file è danneggiato.
Grazie mille.
pheel1899
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/12/17 12:59

Sponsor
 

Re: Anomalia file word

Postdi Anthony47 » 04/12/17 15:32

Ciao pheel1899, benvenuto nel forum.

Prova a controllare nella directory contenente il documento se esistono file il cui nome cominci con "~" (tilde) e la cui dimensione possa essere compatibile col file perduto.
Poi prova ad aprirli con WordPad; se trovi il testo che cerchi prova a rinominare .doc e aprirlo con Word

Poi cerca eventuali file ".asd", .tmp e magari anche .wbk, prima nella directory C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Word e poi su tutto il disco; apri i file che trovi con Word e vedi se sei fortunato.

Da "domani" sai che dei file importanti e' meglio fare una copia di backup in continuazione, usando nomi diversi in modo da averne piu' copie disponibili; comunque va fatta una copia di backup periodicamente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Anomalia file word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti