Condividi:        

Formula Estrazione Categoria da intervallo di date

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Formula Estrazione Categoria da intervallo di date

Postdi tpappala » 28/11/17 17:23

Buongiorno,
il mio quesito è semplice. Dovrei realizzare un foglio in Excel che mi serve per un torneo.
Inserendo tutti gli iscritti nel foglio "ISCRIZIONI" (N., Cognome e Nome, Data di Nascita) vorrei che la categoria di appartenenza mi venga associata automaticamente da un altro foglio denominato "cat_KATA" se inserisco una "X" nella colonna "Kata".
Di seguito lo schema dei 2 fogli
Immagine
Immagine
Mi potete aiutare? Sto impazzendo, perché usando il cerca.vert mi trova dei valori ma poi come gli do la condizione per filtrare in base al range di date esatto?
Mi va bene anche una Macro così perfeziono un po' anche il VBA.
tpappala
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/11/17 16:34

Sponsor
 

Re: Formula Estrazione Categoria da intervallo di date

Postdi Anthony47 » 29/11/17 02:55

Ciao tpappala, benvenuto nel forum.
Le tue "Immagini" purtroppo sono rimaste probabilmente sul tuo pc.

Inserendo tutti gli iscritti nel foglio "ISCRIZIONI" (N., Cognome e Nome, Data di Nascita) vorrei che la categoria di appartenenza mi venga associata automaticamente da un altro foglio denominato "cat_KATA" se inserisco una "X" nella colonna "Kata"
Ho una idea di quel che stai chiedendo, ma in assenza di informazioni sulla tua struttura dati mi astengo dal fare qualsiasi ipotesi.
Mi potete aiutare? Sto impazzendo, perché usando il cerca.vert mi trova dei valori ma poi come gli do la condizione per filtrare in base al range di date esatto?
In genere riusciamo a essere di qualche aiuto, indipendentemente dal livello di disperazione; comunque allega il tuo file di lavoro, ovviamente con qualche record esemplificativo gia' inserito, e vedremo cosa proporre.

Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Formula Estrazione Categoria da intervallo di date":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti