Condividi:        

Outlook: suono all'arrivo di un'email

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi gimart » 24/08/17 05:31

Ciao a tutti. In Outlook 2010 non mi riesce di attivare il suono all'arrivo di un'email. Ho seguito tutte le istruzioni di Microsoft, ho scelto vari tipi di suoni, ma niente. Cosa posso fare? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi Anthony47 » 24/08/17 19:19

Hai notato se e' solo un problema di Outlook o riguarda anche altri applicativi Office? Ad esempio se in Excel proteggi un foglio e poi provi a fare F2 su una cella qualsiasi, ti esce il beep?
Premi il simbolo dell'altoparlante nell'area System Tray (accanto all'orologio), e premi Mixer: controlla quindi il volume dei "Segnali acustici di sistema".

L'avrai gia' fatto, io i suoni li abilito /disabilito in questo modo (ma ho OL2016!):
-Menu /File /Opzioni /Posta; sul gruppo "Arrivi messaggi" spunta su Riproduci un suono.
Potrebbe anche essere utile modificare il suono che viene riprodotto: Menu /File /Opzioni /Avanzate; sul gruppo "Promemoria", usa Sfoglia accanto a Riproduci suono per scegliere un file .Wav

Se imposti, oltre a Riproduci suono, anche Visualizza un avviso per il desktop, l'avviso sul desktop ti arriva?

Di piu' non mi viene in mente...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi gimart » 25/08/17 04:52

Anthony47 ha scritto:Hai notato se e' solo un problema di Outlook o riguarda anche altri applicativi Office? Ad esempio se in Excel proteggi un foglio e poi provi a fare F2 su una cella qualsiasi, ti esce il beep?
Premi il simbolo dell'altoparlante nell'area System Tray (accanto all'orologio), e premi Mixer: controlla quindi il volume dei "Segnali acustici di sistema".

Questa non l'ho capita bene: che intendi per foglio protetto? Quello che ha bisogno di una password per essere aperto? Se è così, ho provato a fare F2 su una qualsiasi cella, ma non succede niente, compare il trattino verticale lampeggiante come se dovessi scrivere qualcosa

Anthony47 ha scritto: L'avrai gia' fatto, io i suoni li abilito /disabilito in questo modo (ma ho OL2016!):
-Menu /File /Opzioni /Posta; sul gruppo "Arrivi messaggi" spunta su Riproduci un suono.
Potrebbe anche essere utile modificare il suono che viene riprodotto: Menu /File /Opzioni /Avanzate; sul gruppo "Promemoria", usa Sfoglia accanto a Riproduci suono per scegliere un file .Wav

Se imposti, oltre a Riproduci suono, anche Visualizza un avviso per il desktop, l'avviso sul desktop ti arriva?

Di piu' non mi viene in mente...

Le impostazioni che descrivi le ho già immesse, ma senza risultato.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi Anthony47 » 26/08/17 00:33

Hai notato se e' solo un problema di Outlook o riguarda anche altri applicativi Office? Ad esempio se in Excel proteggi un foglio e poi provi a fare F2 su una cella qualsiasi, ti esce il beep?
Qui cercavo di capire se il problema e' limitato ad Outlook o e' presente anche su altri applicativi standard.
Se proteggi un foglio Excel allora non sara' piu' possibile modificare le celle salvo quelle in cui (precedentemente) hai modificato (tramite la Formattazione) le caratteristiche di "Protezione".
Per proteggere un foglio: Menu /Revisione /Proteggi foglio; Ok (volendo puoi anche mettere una password, che sara' necessaria per rimuovere la protezione).
A questo punto se fai F2 ti dovrebbe uscire un messaggio che dice che la cella e' protetta e quindi non editabile, accompagnato da un SUONO di notifica (simile alla notifica di Nuova mail).
Ti esce questo suono (insieme al popup)? Se No allora controlla che il volume dei "Suoni acustici di sistema" non sia finito misteriosamente a Zero; per fare questo controllo, "Premi il simbolo dell'altoparlante nell'area System Tray (accanto all'orologio), e [poi] premi Mixer: controlla quindi il volume dei "Segnali acustici di sistema"." Se Si (ti esce il suono altre al popup) allora il controllo potrebbe essere superfluo.

Potrebbe anche essere utile modificare il suono che viene riprodotto: Menu /File /Opzioni /Avanzate; sul gruppo "Promemoria", usa [il pulsante] Sfoglia accanto a Riproduci suono per scegliere un file .Wav
Qui volevo provare se per caso non si fosse misteriosamente corrotta l'origine del suono.

Se imposti [nello stesso comando con cui imposti "Riproduci un suono"], oltre a Riproduci suono, anche Visualizza un avviso per il desktop, l'avviso sul desktop ti arriva?
Qui volevo capire se Outlook individua la nuova mail (l'avviso stile pop-up sul desktop) ma poi si perde la notifica sonora o se proprio non individua che e' arrivata una nuova mail.

Di piu' non mi viene in mente...
Questa e' tragicamente chiara senza bisogno di altre spiegazioni

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi gimart » 26/08/17 05:16

1a: Con la protezione del foglio attivata, se clicco con F2, il suono si sente
2a: quindi non è necessario modificare il suono
3a: l'avviso dell'arrivo di una mail compare sull'icona di Outlook posta nella barra delle applicazioni
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi Anthony47 » 27/08/17 23:05

Nell'ipotesi che usi un account tipo Imap allora sembra che questa notifica non funzioni "volutamente"; puoi pero' simularla creando una "Regola", vedi https://social.technet.microsoft.com/Fo ... um=outlook

Altri dicono che e' colpa di Skype vers. 6.1 (ma e' vecchissima, non credo possa entrarci nel tuo caso)

Poi interviene il comma 4: Di piu' non mi viene in mente...

Aggiornaci se trovi una soluzione

Ciao

Keywords
Outlook mancato suono all'arrivo email Mancata notifica sonora missing sound
Regola per notifica sonora
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook: suono all'arrivo di un'email

Postdi gimart » 28/08/17 04:43

Anthony47 ha scritto:Nell'ipotesi che usi un account tipo Imap allora sembra che questa notifica non funzioni "volutamente"; puoi pero' simularla creando una "Regola", vedi https://social.technet.microsoft.com/Fo ... um=outlook

Altri dicono che e' colpa di Skype vers. 6.1 (ma e' vecchissima, non credo possa entrarci nel tuo caso)

Poi interviene il comma 4: Di piu' non mi viene in mente...

Aggiornaci se trovi una soluzione

Ciao

Ho seguito la procedura indicata nel link e, anche se i miei account non sono IMAP, pare che funzioni! Staremo a vedere. Grazie intanto :)
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook: suono all'arrivo di un'email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti