Condividi:        

Per favore un aiuto in Excel Grazie mille!

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Per favore un aiuto in Excel Grazie mille!

Postdi belisarieddu » 20/08/17 01:49

Ciao a tutti
Sto cercando da un'ora una soluzione su internet a ciò che vorrei fare ma non riesco a cavarne piede.

Io ho una cella chiamata "Provvigioni totali"
Una colonna "Costi" (Colonna B)
Una colonna con il costo in euro (Colonna C)
Nella colonna costi compariranno ad esempio delle celle chiamate "ANTICIPO" e nella cella a fianco (della Colonna C) ad esempio "20".
Io vorrei che dalla cella "Provvigioni totali" vengano tolti gli importi della colonna C solamente in corrispondenza delle celle ANTICIPO della colonna B.
Insomma "cerca nella colonna B le celle chiamate "anticipo" e somma tutti i valori trovati nella cella a fianco della colonna C"
Spero di essere stato breve e allo stesso tempo di essermi spiegato bene
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!
belisarieddu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/08/17 01:42

Sponsor
 

Re: Per favore un aiuto in Excel Grazie mille!

Postdi patel » 20/08/17 08:07

Ciao, hai letto le regole del forum ? il punto 3 dice
Aiutate chi vuole aiutarvi
Usate il campo Oggetto per identificare il problema evitando frasi generiche tipo "Aiuto con Word" oppure "Problema urgente": farete capire al volo di cosa state parlando e colpirete l'attenzione di chi sa la risposta.
Nel corpo del messaggio invece siate specifici ed evitate ambiguità: dovete cercare di far capire qual è il problema a qualcuno che non è lì con voi, quindi più dettagliata è la descrizione del problema, del sistema e del contesto in cui lavorate e più chiara (ed efficace) sarà la risposta.

ricordatelo per la prossima volta.
Per questo specifico caso faresti meglio ad inserire un link ad un file di esempio con dati, spiegazioni e risultato desiderato
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: Per favore un aiuto in Excel Grazie mille!

Postdi Anthony47 » 21/08/17 00:25

Ciao belisarieddu, benvenuto nel forum.

Le informazioni sono troppo generiche perche' si possa suggerire qualcosa di completo; comunque tu vuoi sottrarre da una qualcosa che hai gia' calcolato tutti i valori di colonna C che contengono in colonna B il descrittore "Anticipo"; quindi alla formula che usi adesso aggiungerai questo pezzo:
Codice: Seleziona tutto
-SOMMA.SE(B:B;"ANTICIPO";C:C)


E se in questo modo non risolvi allora allega un file di esempio comprensivo della formula usata per il calcolo di "Provvigioni totali"
Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Per favore un aiuto in Excel Grazie mille!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti