Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe

Postdi lucertolina » 11/07/17 11:15

Buongiorno, in Excel 2010 c'erano delle "righe" ai bordi della cornice grigia che trascinandole permettevano di "bloccare" le righe desiderate e/o le colonne, ora con Excel 2016 se apro fogli vecchi le ritrovo, ma non riesco a ricrearle.
So che c'è la possibilità di bloccare le celle, ma preferivo l'altro sistema... qualcuno sa aiutarmi in merito per favore?
Grazie
Ciao
Lucertolina
Windows 7 + OFF 2013 /// Windows 10 + Office 2010
lucertolina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 19/03/12 10:17
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe

Postdi peppo55 » 11/07/17 16:49

Ciao lucertolina,

seleziona la Scheda Visualizza > Dividi

se selezioni la cella A10 divide il foglio in orizzontale
se selezioni la cella K1 divide il foglio in verticale
se selezioni la cella K10 divide il foglio in quattro parti
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51

Re: Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe

Postdi Anthony47 » 12/07/17 02:09

Il titolo della discussione farebbe pensare al "Blocca riquadri", ma penso che tu parli di questa "barra", che, trascinata verso il basso, consente di dividere la finestra in due finestre (altra barra analoga e' sulla scroll bar orizzontale):
Immagine
Non mi risulta che ci sia in XL2016, quindi devi abituarti a usare il comando Dividi (in Visualizza, gruppo Finestra), come ha gia' suggerito Peppe.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 17646
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe

Postdi lucertolina » 13/07/17 11:48

peppo55 ha scritto:Ciao lucertolina,

seleziona la Scheda Visualizza > Dividi

se selezioni la cella A10 divide il foglio in orizzontale
se selezioni la cella K1 divide il foglio in verticale
se selezioni la cella K10 divide il foglio in quattro parti


Grazie peppo55 !! Mi hai cambiato la giornata in meglio! :***
Lucertolina
Windows 7 + OFF 2013 /// Windows 10 + Office 2010
lucertolina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 19/03/12 10:17
Località: Bergamo

Re: Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe

Postdi lucertolina » 13/07/17 11:49

Anthony47 ha scritto:Il titolo della discussione farebbe pensare al "Blocca riquadri", ma penso che tu parli di questa "barra", che, trascinata verso il basso, consente di dividere la finestra in due finestre (altra barra analoga e' sulla scroll bar orizzontale):
Immagine
Non mi risulta che ci sia in XL2016, quindi devi abituarti a usare il comando Dividi (in Visualizza, gruppo Finestra), come ha gia' suggerito Peppe.

Ciao



Ciao Anthony47, si, erano quelle le "righe" che intendevo, grazie anche a te! :-)
Lucertolina
Windows 7 + OFF 2013 /// Windows 10 + Office 2010
lucertolina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 19/03/12 10:17
Località: Bergamo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2016 "riga" che blocca colonne e righe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti