Ciao a tutti,
sono riuscito a creare il presupposto aziendale(i files sorgente in una cartella unica) per riprendere lo sviluppo di un progetto nato (grazie a Ricky) con un mio thread di marzo (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=108268).
L'obiettivo finale è che lanciando una macro dal file "masterdata_2017(ricky)"si possa:
1) verificare che i files presenti nella cartella C:\Forni2017 e nelle sottocartelle divise per mese (es. GENNAIO) siano già caricati nel foglio "DataBase_Gen17" -> predisposto foglio "Helper"
2)In caso contrario, aggregare, accodandoli, in detto foglio, i valori presenti nelle celle specifiche di tutti gli impianti (sono 12).
3) avviare la macro "AggProd" (by Anthony) prelevando le 4 formule nel foglio "Helper" -> H2:K2
4) che al cambio del mese i nuovi dati vengano copiati in un nuovo foglio DataBase_Feb17 etc
https://www.dropbox.com/s/qg111lvplqkyqrp/masterdata_2017%28ricky%29.xls?dl=0
Nella macro attuale, tra le tante mancanze non sono riuscito ad ottenere:
1) Che se già presente il foglio: "DataBase_Gen17" questo venga sovrascritto -> attualmente và in debug.
2) accodare in sequenza gli altri impianti
PS ri-evidenzio in maniera esplicita che il foglio "forno_T09" e gli altri presenti in cartella (es.T10_GENNAIO_2017.xlsm, T11_GENNAIO_2017.xlsm etc) sono su apposita partizione del disco aziendale (es. G:\FORNI_2017\GENNAIO)
Tanta carne a cuocere che immagino debba essere splittata in diversi thread ma ho preferito darvi il quadro completo e poi farmi condurre da voi.
Qualsasi altra soluzione/ semplificazione che vogliate suggerirmi è altamente gradita.
Grazie in anticipo.