Condividi:        

Access Importare dati da file di testo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access Importare dati da file di testo

Postdi Francesco53 » 06/06/17 15:04

Buongiorno a tutto il forum,
dopo tanto tempo ho ripreso ad utilizzare access 2007, quel poco che sapevo l'ho dimenticato e sono qui a chiedere il vs aiuto.
Ho un Tabella di nome Archvio in cui ho i dati di un lavoro che vengono importati da un file presente nella stessa cartella del
file di lavoro access.
Dopo aver svuotato la Tabella Archivio dei dati contenuti, con Importa mi consente di importare i nuovi dati, ma non mi consente di visualizzare il codice per poterlo inserire in una macro da avviare tramite un Button.
La mia domanda è la seguente, come recuperare il codice o come crearlo per fare in modo che prelevi dalla stessa cartella il file Archivio.txt ed inserisca i dati nella Tabella Archivio.
Grazie a chi gentilmente mi da un aiuto,
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Sponsor
 

Re: Access Importare dati da file di testo

Postdi Francesco53 » 06/06/17 16:03

Scusate dimenticavo di dire che i campi nel file di testo sono delimitati dal punto e virgola.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Access Importare dati da file di testo

Postdi cisko » 07/06/17 09:05

ciao fra buon giorno
scusa una curiosità ma importa attuale avviene con macro oppure vba ?
in caso fosse vba portati in alto menù strumenti Visual Basic
potrai leggere tutto il codice del progetto .
in caso di macro portati in visualizzazione struttura magari del pulsante oppure non saprei controlla gli eventi .
Il mondo è pieno di problemi affascinanti che aspettano di essere risolti-Nessun problema dovrebbe mai essere risolto due volte-Noia e ripetitività sono il male-La libertà è un bene-Pubblica informazioni utili-Aiuta a mantenere l'infrastruttura di lavoro.
cisko
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/09/16 07:09

Re: Access Importare dati da file di testo

Postdi Francesco53 » 07/06/17 15:09

Ciao cisko, grazie per l'interesse,
posizionandomi sulla Tabella, tasto destro Importa file di testo, si apre una form
dove mi fà specificare il nome file di testo e accoda i dati nella tabella, clicco su ok
e si apre la maschera per decidere se i campi sono delimitati o a larghezza fissa, io
clicco il tasto fine e importa i dati. Dopo appare una nuova maschera che mi chiede
se voglio salvare i passaggi dell'operazione per non ripetere la procedura guidata.
Salva il tutto ma non riesco a ritrovare il codice per poterlo richiamare tramite un button.
Se puoi aiutarmi a capire come recuperare il codice, oppure creare una macro vba che fa
il tutto.
Grazie
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Access Importare dati da file di testo

Postdi cisko » 07/06/17 15:45

Ok fra ora la cosa è più chiara tu esegui la procedura manuale
Molto semplice crea una form applichi un pulsante crei macro troverai una serie di possibilità basta leggere molto semplice ti crei la macro farà ciò che fai adesso manualmente
Il mondo è pieno di problemi affascinanti che aspettano di essere risolti-Nessun problema dovrebbe mai essere risolto due volte-Noia e ripetitività sono il male-La libertà è un bene-Pubblica informazioni utili-Aiuta a mantenere l'infrastruttura di lavoro.
cisko
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/09/16 07:09

Re: Access Importare dati da file di testo

Postdi Francesco53 » 07/06/17 18:21

Grazie cisco
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access Importare dati da file di testo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti