Condividi:        

File di Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

File di Excel

Postdi byo70 » 20/05/17 08:43

Salve, mi chiamo Fabio ed ho un problema con un file di excel.
Premetto che sono un Infermiere e mi diletto (termine giusto) a fare fogli che semplifichino il mio, ed altrui, lavoro.
Sono alle prese con un foglio di excel che deve simulare la creazione di una richiesta di visita con conseguente foglio salvato (e protetto) che ha nel nome il reparto, nome del paziente e data di richiesta).
FIno a qui mi è riuscito discretamente (anche se il codice sicuramente si può ottimizzare).
I problemi nascono nel momento che devo eseguire una ricerca dei files salvati, caricarne uno e modificare 2 celle di quest'ultimo (praticamente serve per dare l'appuntamento della consulenza), salvando lo stesso foglio con il nome originale a cui devo aggiungere una scritta (che evidenzi che l'appuntamento è stato dato).
Ritornando al foglio ho dimenticato di dire che il tutto avviene con userform e applicazione posta a invisible per evitare che qualcuno (visto il livello medio informatico degli utilizzatori) possa modificare anche la più piccola cosa e mandare tutto a p.....e.
Il mio problema e che dalla userform che dovrebbe aprire quella di appuntamento, non riesco a far si di caricare il file che mi interessa (con ChDir), di riportare del testo contenuto nel file su determinate textbox del form che si apre e poi chiudere il file appena aperto.
Allego quello che ho scritto finora (relativo al pulsante di Appuntamento:

Private Sub cmdAppuntamento_Click()

ChDir "E:\Mine\Lavoro\Prova Consulenza\Excel"
Workbooks.Open Filename:=Application.GetOpenFilename("xls files (*.xls), *.xls")

usrBenvenuto.Hide 'viene nascosto il form benvenuto