Condividi:        

spostare mail da outlook 2007 sul server di posta "libero"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

spostare mail da outlook 2007 sul server di posta "libero"

Postdi ilgiangi » 17/05/17 09:29

ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi:

ho per errore cancellato dal server della mia casella postale di libero tutte le mail. Sono però presenti tutte su Outlook 2007 che ho installato sul PC di casa. Come faccio a riportare tutte le mail sul mio server di posta in modo da poterli vedere da altri devices? grazie ancora!

Gianluca
ilgiangi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/05/17 09:27

Sponsor
 

Re: spostare mail da outlook 2007 sul server di posta "liber

Postdi THECAPITAN » 01/06/17 11:31

Ciao! Non credo si possano riportare visto che hai scaricato tutte le mail dal server di libero. Potresti soltanto inviarteli nuovamente a te stesso per vederle visualizzate sul server di posta.
Prima però, per poter vedere le mail anche su altri dispositivi, dovresti impostare così da outlook:
Vai sul menu Strumenti e poi Impostazioni account. A questo punto selezioni il tuo account da modificare e poi facendo doppio click ti troverai nella schermata di modifica account. Scegli Altre impostazioni e poi Impostazioni avanzate.
Infine, metti il segno di spunta alla voce "lascia una copia dei messaggi sul server".

Prova.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: spostare mail da outlook 2007 sul server di posta "liber

Postdi wallace&gromit » 01/06/17 13:23

Prima di eseguire quanto proposto da the capitan verifica se ci sia la possibilità in oulook di eseguire quello che in thunderbird è chiamato "reindirizza". In questo modo apparirà come mittente quello originale e non il tuo indirizzo.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: spostare mail da outlook 2007 sul server di posta "liber

Postdi Anthony47 » 01/06/17 17:27

Leggi i messaggi di THECAPITAN e W&G, sopra.

Non ho una esperienza diretta, ma articoli reperibili in rete dicono che e' possibile fare upload delle mail locali su un server, se il server gestisce il protocollo Imap (in aggiunta al protocollo POP3, a cui sono riferite le informazioni fornite da thecapitan).
In una configurazione Imap le mail rimangono sul server per definizione, e il client ne contiene una copia cache; questa e' la configurazione tipica dei dispositivi mobili.
Bisogna allora fermare lo scarico delle email sull'account corrente (1) e configurare, nel pc che ora contiene le email, un nuovo account IMAP (2); poi, lavorando fuori rete, spostare le email dall'inbox dell'account corrente all'inbox del nuovo account Imap (3); infine si ripristina il collegamento al server.
Sembra che questo sia sufficiente a effettuare un synch tra client e server, con l'upload delle email mancanti sul server.

Prima di procedere con le fasi 3-4 e' opportuno controllare che le fasi 1-2 lavorino correttamente (email non scaricate sull'account corrente; email regolarmente visibili sul nuovo account).

Facendo una ricerca con "upload email to imap server" (senza virgolette) i primi link sono:
https://www.howtogeek.com/198559/how-to ... p-account/
https://mediatemple.net/community/produ ... using-imap

Se l'account corrente e' un Pop3 l'impostazione "lascia una copia dei messaggi sul server" e' fondamentale per evitare che il server cancelli subito tutto al primo download; tuttavia se vuoi poter leggere da piu' dispositivi allora la configurazione "migliore" e Imap.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "spostare mail da outlook 2007 sul server di posta "libero"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti