Condividi:        

Macro da sito web protetto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro da sito web protetto

Postdi Doppiaelle » 10/05/17 19:58

Ciao.
Ho registrato una macro molto semplice per importare in excel una tabella da un sito web, in cui ci sono dei dati che servono periodicamente per un report. Il problema è che, per accedere a questa parte del sito, è necessario il login. User e psw ovviamente sono salvati, se importo i dati da web non ho problemi, e se ripeto la macro nello stesso foglio è perfetta. Se però chiudo il file, riapro ed eseguo direttamente la macro, l'accesso è negato e va tutto in errore. Sì può fare qualcosa?
Grazie mille a chi risponderà
Doppiaelle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/05/17 13:13

Sponsor
 

Re: Macro da sito web protetto

Postdi Anthony47 » 10/05/17 23:28

Immagino che parli di WebQuery, e per eseguirla la prima volta hai fatto Login nella finestra "Nuova Query Web"

Non conosco metodi per automatizzare il login (ma non significa che non ce ne siano), pero' se selezioni una cella dell'area appartenente alla query e fai "Tasto dx, Modifica query" dovresti avere allora la possibilita' di ripetere il login al sito prima di premere "Importa".

Tra le tecniche alternative c'e' l'accesso tramite IE alla pagina web, fornire le credenziali di login e poi estrarre i dati (sempre lavorando sulla pagina visualizzata in I.E.); ma un prerequisito per questi sviluppi e' l'accesso alla pagina web per l'esame del sorgente html, e temo che in questo caso la cosa sia "difficile".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro da sito web protetto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti