Condividi:        

[Excel 2013] Filtrare indirizzi nel raggio di X km (lat,lon)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2013] Filtrare indirizzi nel raggio di X km (lat,lon)

Postdi Ross72 » 20/04/17 00:42

Salve a tutti.
Ho due liste di indirizzi con latitudine e longitudine, la prima (chiamiamola lista A) con circa 100 indirizzi e la seconda (chiamiamola lista B) con circa 25.000 indirizzi.
Ho bisogno di filtrare, per ogni punto della lista A, i punti della lista B che si trovano nel raggio di 10km.
Sarebbe conveniente che la distanza possa essere modificabile a piacimento agendo come filtro della lista B in funzione del raggio scelto.

Potere aiutarmi?
Grazie, ciao
Ross72
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 03/03/16 11:36

Sponsor
 

Re: [Excel 2013] Filtrare indirizzi nel raggio di X km (lat,

Postdi wallace&gromit » 20/04/17 08:10

Ciao,
penso ci siano vari modi di risolvere il tuo quesito:
Metodo 1: nelle colonne che stanno a destra di quelle già compilate della lista A fai apparire un nome che si riferisce alla lista B, il primo sarà il più vicino, poi mano a mano andando a destra vedrai quelli più lontani. Si può fare con formule.
Metodo 2: in un altro foglio inserisci un intestazione che riprende tutti i dati di una singola riga della lista A, sotto a questa fai apparire solo i casi della lista B che rientrano nei criteri. Forse fattibile con formule ma meglio macro.
Metodo 3: crei un elenco completo, per ogni elemento della lista A inserisci un numero di righe variabili che corrisponde a quanti elementi della tabella B rientrano nei criteri. Richiede una macro.

Magari qualcuno ha ancora idee alternative.
Facci sapere a cosa pensavi.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: [Excel 2013] Filtrare indirizzi nel raggio di X km (lat,

Postdi Anthony47 » 20/04/17 16:42

Mi pare che W&G ha gia' un'idea in testa; mi limito quindi a ricordare che per ottenere le distanze tra i 25mila*100 punti si potranno usare le formule o la Funzione GeoDist usate per altro utente in quest'altra discussione: viewtopic.php?p=582233#p582253

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2013] Filtrare indirizzi nel raggio di X km (lat,lon)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti