Condividi:        

Gestione della programmazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gestione della programmazione

Postdi Alessandro Gagliardo » 30/01/17 12:21

Ciao a tutti,
Sono nuovo su questo forum e ho pensato di chiedere aiuto a qualcuno di voi perchè ho visto negli altri post persone competenti e risposte esaustive alle richieste.
Il mio problema è almeno concettualmente semplice ma ho poca conoscenza di excel e quindi trovare un modo di gestirlo diventa complicato:
Devo organizzare una produzione di reti plastiche su più telai (nell'esercizio semplice sono 8).
Le variabili che devo gestire sono:
Tipologia di tessitura (ci sono tre tipi di tessitura)
altezza della rete
colore della rete

Per ogni commessa sono indicati tipologia di tessitura, altezza colore e i giorni di lavorazione
I vincoli che ho sono:
cambio tipologia di tessitura +4 giorni
cambio altezza +2 giorni
cambio colore +1 giorno

Il mio obiettivo è questo:
Inserendo l'ordine di commessa con tutte le informazioni fare uscire la data di fine lavorazione per ogni telaio in base alle lavorazioni che gia si stanno effettuando in modo che chi usa il file excel può scegliere su quale telaio vuole allocare la commessa.
spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca a dirmi almeno quale funzione di excel posso approfondire.
Grazie in anticipo!!
Alessandro Gagliardo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/17 12:12

Sponsor
 

Re: Gestione della programmazione

Postdi alfrimpa » 30/01/17 12:26

Ciao Alessandro

Quantomeno dovresti allegare un file di esempio con i dati e, sulla base di questi, mostrare il risultato desiderato inserito "a mano"
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Gestione della programmazione

Postdi Alessandro Gagliardo » 30/01/17 17:13

hai ragione appena torno dall'università o domani mattina allego il file che avevo preparato grazie
Alessandro Gagliardo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/17 12:12


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gestione della programmazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti