Condividi:        

Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 11/01/17 14:30

Buon giorno ragazzi,
sono disperata... devo creare un database con 100 mila righe per la mia tesi magistrale, ma con la velocità con cui sto creando il database smetterò minimo tra 10 anni.
Sono sicura ci sia un modo più veloce per spostare le celle, ma non trovo nessun aiuto su internet e ne ho proprio bisogno.

Allora vi spieghi io ho i risultati di alcuni test, che devono essere inseriti tutti sulla stessa riga, per ogni soggetto.

Ho bisogno di un modo per spostare velocemente i dati in questa maniera:

2 yellow 2378 1
3 yellow 7443 2
4 yellow 1049 3
5 cyan 746 4
6 cyan 8124 0
7 yellow 1417 5

(Sono tre colonne, 7 ricghe e i dati sono inseriti in tre celle diverse)

Vorrei poter spostare il contenuto, senza farlo copiando e incollando ogni singola cella come sto facendo adesso, avendo questo risultato:

2 yellow 2378 1 3 yellow 7443 2 4 yellow 1049 3 5 cyan 746 4 6 cyan 8124 0 7 yellow 1417 5

In modo tale che vengano copiati insieme, uno dietro l'altro in ordine, in blocco da tre celle.

Spero di essermi spiegata.
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Sponsor
 

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 11/01/17 15:13

Ciao Valentina,
prima di tutto benvenuta nel nostro forum e ... AUGURISSIMI per la tua tesi.

I numeri 2,3,4,5,6,7 non sono dati contenuti in celle e, quindi, non vanno riportati nelle righe?
Quante e QUALI sono le colonne che contengo i dati?

Non mi è chiaro quante righe, per ogni gruppo di "copiatura" vanno selezionate e portate sulla stessa riga.
Ti hai scritto
In modo tale che vengano copiati insieme, uno dietro l'altro in ordine, in blocco da tre celle.

Però nel tuo esempio ne hai copiate "SEI"


Puoi inviare un file di esempio con i dati così come sono e riportare, in un'altra posizione, i dati come li vorresti.
In caso di dati riservati utilizza dati fittizi.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi Anthony47 » 11/01/17 16:04

Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 11/01/17 17:41

Ciao, grazie per la risposta:)
ecco a te il link per il file:

https://we.tl/4VIGOwsaXs

prima mi sono effettivamente espressa male.
Ho bisogno che questi dati, che sono disposti in celle diverse


2 yellow 2378 1
3 yellow 7443 2
4 yellow 1049 3
5 cyan 746 4
6 cyan 8124 0
7 yellow 1417 5

siano disposti così:
2 yellow 2378 1 3 yellow 7443 2 4 yellow 1049 3 5 cyan 746 4 6 cyan 8124 0 7 yellow 1417 5


Attualmente questo spostamento lo faccio in questo modo:
guarda il primo video
https://we.tl/Wtip9sH99a

Vorrei sapere se fosse possibile farlo prendendo le celle, come nel secondo video, attraverso qualche macro o formula, per far si che le celle vengano allineate tutte sulla stessa riga, una dietro l'altra, secondo l'ordine originario.

Spero sia più chiaro.
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 11/01/17 21:20

Ciao,
la cosa è fattibile però qualcosa NON mi torna.

Tu hai scritto che
... devo creare un database con 100 mila righe per la mia tesi magistrale ...


Il file iniziale è strutturato proprio come hai riportato nel file di esempio?
Stesse colonne e dati?
Hai un solo file di partenza?
100 mila righe messe in orizzontale? Le colonne in un foglio Excel sono 16.384 NON entrerebbero.

Come vedi qualcosa non lo hai descritto in modo chiaro e/o completo o io NON ho capito bene.

Descrivi bene il CASO REALE con la struttura REALE ed arriveremo alla soluzione.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 11/01/17 21:45

Ciao,
in attesa di una tua risposta al mio precedente intervento ...

Intanto ti ho scritto del codice che, per l'esempio che hai riportato tu, "accoda" i dati delle colonne "O-R" sulla riga "2" a partire dalla colonna "S"

Codice: Seleziona tutto
Option Explicit

Sub Elabora()
    Dim UR As Long, I As Long, X As Long
   
    Application.ScreenUpdating = False
    X = 19
    UR = Range("O2").End(xlDown).Row
    For I = 3 To UR
        Range(Cells(2, X).Address, Cells(2, X + 3).Address).Value = Range("O" & I & ":R" & I).Value
        X = X + 4
    Next I
    Range("O3:R" & UR).ClearContents
   
    Application.ScreenUpdating = True

    MsgBox "La opia dei dati è stata effettuata"
End Sub


Non penso faccia proprio del tutto al tuo caso "Reale" ma è un punto di partenza.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi Anthony47 » 11/01/17 23:14

Ciao Ricky, buon anno.
A me sembra che V.A. voglia riposizionare automaticamente un blocco di informazioni allineandolo genericamente sulla riga superiore.
Ma se ha 100mila righe con questo automatismo invece di finire tra 10 anni finira' tra 2 o 3; meglio avrebbe fatto dandoci il layout complessivo, e 100mila righe sarebbero pronte entro 30 secondi.

Propongo comunque questa macro, che lavora sull'area "Selezionata" e posiziona ogni riga della selezione in coda alla riga "precedente" la selezione.
Codice: Seleziona tutto
Sub MoveBlk()
Dim TRow As Long, TCol As Long, I As Long
'
With Selection
If .Count < 8 Then
    MsgBox ("La selezione sembra troppo limitata, operazione abortita")
    Exit Sub
End If
    TRow = .Range("A1").Row - 1
    For I = 1 To .Rows.Count
        TCol = Cells(TRow, Columns.Count).End(xlToLeft).Column + 1
        .Offset(I - 1, 0).Resize(1).Cut Cells(TRow, TCol)
    Next I
End With
End Sub

Questo codice prevede che il blocco da riposizionare venga selezionato manualmente, poi la macro si occupera' di riposizionare ogni riga dell'area selezionata in coda alla riga precedente; se l'area selezionata comprende meno di 8 celle la macro non si eseguira', e la copia dovra' essere eseguita a mano. Da quanto hai detti si tratta di una selezione inferiore a due righe di dati, quindi probabilmente errata.

Il codice va inserito in un modulo standard del vba; per questo, partendo da Excel:
-premi Alt-F11 per aprire l'editor delle macro
-Menu /Inserisci /Modulo
-Copia il codice e incollalo nel frame dx del modulo appena creato

Poi torna su Excel, seleziona un blocco completo di dati da spostare e lancia la macro MoveBlk:
-premi Alt-F8
-seleziona MoveBlk dall'elenco di macro disponibili
-premi Esegui
Se l'area selezionata comprende meno di 8 celle lo spostamento non verra' eseguito, e il lavoro dovra' essere eseguito a mano. Da quanto hai detti si tratta pero' di una selezione inferiore a due righe di dati, quindi probabilmente errata.

Puo' essere utile assegnate un tasto di scelta rapida alla macro:
-premi Alt-F8
-seleziona MoveBlk dall'elenco di macro disponibili
-premi Opzioni
-nel box "Tasto di scelta rapida" premi B (maiuscolo), premi Ok
-chiudi la finestra Macro con la "x"

A questo punto ti bastera' selezionare i dati e premere Contr-Maiusc-b per lanciare la macro.
Il file dovra' essere salvato nel formato .xlsm (macro enabled).

Che sia o non sia il contributo che aspettavi, il mio sugeerimento e' che pubblichi un file di una certa consistenza (almeno un centinaio di righe) con la struttura esatta e su questo creeremo una macro in grado di preparare da solo le N righe finali che ti interessano, risparmiandoti 1 o 2 anni di lavoro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 12/01/17 08:58

Buongiorno,
vi allego il file completo.

sono 4 pagine, il database da costruire e le tre pagine da dove prendere i dati da posizionare.

Vi evidenzio le parti che ho bisogno di posizionare, solo una parte come esempio:
ho bisogno che la parte in giallo nella seconda pagina, venga posizionata come la parte in giallo della prima pagina (scorrete con la barra in basso, nella prima pagina, finchè non trovate la parte evidenziata).

ho bisogno di trovare un modo per spostare in blocco questi dati, in modo tale da non farlo celle per celle come nel video, perchè se vedete la mole di lavoro è davvero immensa.

https://we.tl/iKWkB3zuKA
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 12/01/17 09:11

Anthony 47: O MIO DIO FUNZIONA!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! SONO SETTIMANE CHE CERCAVO UNA RISPOSTA, mi hai davvero salvato la vita!!! GRAZIEEEEEE!! ti metterò nei ringraziamenti a fine tesi!!:):)
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 12/01/17 09:15

Grazie mille anche a te Ricky, siete davvero fantastici e stra disponibili:)
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 12/01/17 11:56

PER CURIOSITA':


rispetto al mio file originario che vi ho allegato... avete per caso qualche consiglio per velocizzare ancora di più il lavoro?

magari un modo per spostare le celle, nel modo precedente, però contemporaneamente su parti diverse del database. O un modo per spostare da un foglio all'altro, un intervallo preciso, in celle precise.

Magari voi che siete dei geni del campo, guardando il mio database riuscite a darmi un consiglio per velocizzare ancora di più il lavoro, che, come vedrete, è lunghissimo.

grazie ancora.

https://we.tl/iKWkB3zuKA
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi Anthony47 » 13/01/17 00:56

Personalmente io non ho capito quale e' la struttura dati e quali dati vanno spostati e dove; quindi non sono in grado.
Sorry...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 13/01/17 01:10

Ciao,
prima di tutto ricambio il saluto ad Anthony.

Adesso torno al tuo quesito ed alla tua richiesta di velocizzazione: per poterti essere di aiuto ci occorre capire bene dove devi fare il
"taglia/incolla ed accoda sulla stessa riga"
e
che struttura dati hai.


Potresti rileggere quanto ti ho scritto il giorno 11/01/17 alle ore 21:20 e darci le informazioni che ci consentiranno di essere propositivi ...
Nel file di esempio che hai inviato la struttura è quella del file REALE?

Puoi descrivere quali passi fai manualmente indicando i fogli su cui lavori, gli intervalli che utilizzi e dove vai a fare taglia/incolla accodando sulla stessa riga.

Come si dice AIUTACI ad ... AIUTARTI
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 13/01/17 20:31

Ciao,
prima di leggere quest'ultimo intervento leggi i precedenti altrimenti non potrai seguire i ragionamenti fatti.


Allora partiamo con le domande:
A) nel foglio "DATABASE" le colonna da "A" a "D" non sono presenti negli altri fogli?
Va bene così? Queste colonne le inserirai tu con delle regole a te note e chiare?

B) i dati dei fogli "CTR", "CTR2" e "DOC" vanno riportati, mediante una macro da scrivere che sposta ed accoda sulla stessa riga i dati (lo spostamento lo avevamo risolto con la macro di Anthony che si potrà adattare alla situazione che stiamo per definire), nel foglio "DATABASE" ma a partire dalla colonna "E" ?

C) quanti fogli sono presenti nel tuo file?
E' una informazione utile a capire se la macro impiegherà molto tempo ad elaborare tutti i dati di tutti i fogli del file e, quindi, occorrerà ricorrere a una elaborazione mediante MATRICI ...
Per il momento soprassediamo ma rispondi comunque.


CORTESEMENTE prima leggi gli altri interventi e poi leggi questo ma con molta attenzione perché quanto ho scritto, se lo confermi, ci potrà far arrivare al risultato atteso senza grosse difficoltà
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 14/01/17 00:07

Buona sera RIcky,
allora il file reale non è quello di esempio,ma è questo qui: https://we.tl/iKWkB3zuKA
Cercherò di farti capire il più possibile quello che faccio attualmente a mano.

Prima di tutto rispondo alle tue ultime domande:
A) sì
B) sì
C) 4 fogli, in un unico file.

Quello che devo fare è prendere i dati che ho nel foglio CTR, CTR2 E DOC ed inserirli nel foglio DATABASE. Sono praticamente risposte ad un test neuropsicologico, quindi una singola stringa nel foglio DATABASE deve contenere tutte le risposte date dal soggetto, le cui risposte le trovo nei fogli CTR, CTR2 E DOC in modo grezzo. Ogni stringa equivale ad un soggetto.

Partendo dal foglio CTR vorrei poter spostare in modo automatico un intervallo di celle.

Prima di allineare le risposte del soggetto, gli intervalli si presentano così:
-https://we.tl/JTf99NWkzG

Dopo aver utilizzato la macro di Anthony si presenteranno così:
-https://we.tl/bFeKp9RZPA

Ora qui inizia il bello, dovrei spostare ogni riga del foglio CTR, nel foglio DATABASE. Ogni riga del secondo screenshot, dovrei inserirle in coda nel foglio DATABASE, partendo sempre dalla colonna E:
-https://we.tl/oxkMsLLd5i
PER ORA il mio file di partenza è solo CTR.

Quello che faccio manualmente ora è, inserire:
- la riga 2 del foglio CTR nell'intervallo E1:CT1 (in base alla riga di destinazione) del foglio DATABASE.
- la riga 3 del foglio nell'intervallo CV1:GS1
- la riga 4 in GU1:OC1
- la riga 5 in OE1:SE1
- la riga 6 in SG1:VQ1
- la riga 7 in VS1:ZO1
- la riga 8 in ZQ1:ADI1
- la riga 9 in ADK1:AHO1
- la riga 10 in AHQ1:ALM1
- la riga 11 in ALO1:APK1
- la riga 12 in APM1:ATF1
- la riga 13 in ATH1:AWZ1
- la riga 14 in AXB1:BAL1
- la riga 15 in BAN1:BEB1
- la riga 16 in BED1:BHN1
- la riga 17 in BHP1:BLI1
- la riga 18 in BLJ1:BOT1
- la riga 19 in BOV1:BSR1
- la riga 20 in BST1:BWT1
- la riga 21 in BWV1:CAN1

Questo è quello che attualmente faccio.
Ora non credo sia fattibile costruire una macro così complessa. Ma magari un modo che mi faciliti l'inserimento, magari spostando un intervallo di celle da un foglio all'altro, allineandoli sulla stessa riga in modo automatico. O un modo per poter allineare attraverso la macro di Anthony più intervalli. Oppure qualsiasi altra cosa che riusciate a consigliarmi, purtroppo è la prima volta che mi trovo davanti ad un lavoro di questo tipo, quindi sono proprio ignorante.

Le 100 mila righe a cui mi riferivo all'inizio sono praticamente le righe che dovrò spostare dal foglio CTR, CTR2 E DOC al foglio DATABASE, ma prima di poterle spostare devo tutte allinearle attraverso la macro di Anthony. Il numero era solo indicativo per far capire la consistenza del file.

Spero di essere stata esaustiva.

Grazie mille ancora.
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 14/01/17 02:27

Ciao,
vedendo il file avevo capito quasi tutto quello che occorreva fare ma volevo essere certo di aver capito bene.
Tu mi hai confermato quanto avevo dedotto.
BENE.

Prima dovevo farti una domanda ma ho aspettato a fartela per essere sicuro di cosa occorreva fare.
Ecco la domanda:
faccio un caso ma vale per tutti quelli che si hanno nel foglio "DATABASE"
la colonna "CU" denominata "Total opened box" come la scrivi?
Per esempio per l'ID " STUDO4" contiene 20, il 20 come lo hai calcolato? a mano prendendolo dall'ultimo valore riga che si trova in colonna "CU" del foglio "DATABASE"?

Nell'esempio su STUDO4 non hai riportato tutti i valori ma solo il primo "block number" , mancano gli altri "block number" con i relativi "trial number".
E' così?
La colonne "Total opened box" vanno scritte alla fine di ogni "block number" ?


La cosa è fattibile con una macro articolata ma non troppo ma ... bisogna aver chiaro tutto quello che va fatto avendo analizzato tutte le casistiche.

C'è qualche altra situazione/casistica/struttura dati/altro di cui NON si è parlato?


una precisazione:
ti hai scritto - la riga 3 del foglio nell'intervallo CV1:GS1
invece a me risulta - la riga 3 del foglio nell'intervallo CV1:GO1 ed in GP1 va scritto il "Total opened box"
per il "trial number" "2" gli "opened box" sono 21 e non 20!

GIUSTO???
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 14/01/17 14:06

Allora:
- la cella "total opened" viene calcolato con una formula, che ho poi aggiunto, che somma tutte le "opened box" aperte da ogni soggetto, ognuno ha aperto numeri diversi di box. C'è chi ne ha aperte 10, 20 e così via dicendo. Utilizzo la formula "contavalori".
- per quanto riguarda il caso STUD04 quando ho mandato il file non avevo ancora completato tutto l'inserimento, per farti capire come ho proseguito il database ti faccio vedere dove sono arrivata adesso: https://we.tl/InFeGQhsst
(attualmente, ciò che vedi nelle prime righe del foglio CTR, dovrebbe essere trasferito nella riga 29 del foglio DATABASE, le prime quattro colonne le inserisco io a mano).
- si, le "total opened" vanno scritte alla fine di tutte le "opened box" del soggetto, poco prima che subentri il nuovo intervallo.
- per quanto riguarda la storia degli intervalli hai ragione, lì ho sbagliato io perchè mi sono confusa. Ti mando quello definitivo e accurato, che ho modificato poi nel tempo. Il massimo dei total opened può essere 25, quindi ho sistemato il database seguendo questa linea dei 25.

Gli intervalli esatti e definiti sono questi:
- la riga 2 del foglio CTR nell'intervallo E1:DN1, total opened DO1 (in base alla riga di destinazione) del foglio DATABASE.
- la riga 3 del foglio nell'intervallo DP1:HY1, TOT. HZ1
- la riga 4 in IA1:ME1, TOT. MF1
- la riga 5 in MG1:QK1, TOT. QL1
- la riga 6 in QM1:UQ, TOT. UR1
- la riga 7 in VS1:YW1, TOT. YX1
- la riga 8 in YY1:ADC1, TOT. ADD
- la riga 9 in ADE1:AHI1; TOT. AHJ1
- la riga 10 in AHK1;ALO1, TOT. ALP1
- la riga 11 in ALQ1:APU1, TOT. APV1
- la riga 12 in APW1:AUA1, TOT. AUB1
- la riga 13 in AUC1:AYP1, TOT. AYQ1
- la riga 14 in AYR1:BCJ, TOT. BCK1
- la riga 15 in BCL1:BGP1, TOT. BGQ1
- la riga 16 in BGR1:BKV1, TOT. BKW1
- la riga 17 in BKX1:BOX1, TOT. BOY1
- la riga 18 in BOZ1:BTD1, TOT. BTE1
- la riga 19 in BTF1:BXJ1, TOT. BXK1
- la riga 20 in BXL1:CBP1, TOT. CBQ1
- la riga 21 in CBR1:CFV1, TOT. CFW1
- la riga 22 in CFX1:CKB1, TOT. CKD1.

Per quanto riguarda gli intervalli del foglio CTR sono sempre massimo in un intervallo A:DJ, perchè appunto arriva fino a massimo al numero 25 degli opened box.
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 14/01/17 15:42

Mi sembra tutto chiaro.
Adesso sono fuori e non posso scaricare il file.
Ci sentiamo questa sera ... e la formula non dovrai metterla manualmente lo si farà con la macro ...
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi valentina.accomando » 14/01/17 19:40

Ok, perfetto!!!!:) grazie mille :)
valentina.accomando
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/17 14:17

Re: Excel, spostare righe una di seguito all'altra

Postdi ricky53 » 14/01/17 23:25

Ciao,
ho un'altra domanda:
Nel foglio "DATABASE" la colonna "D2 intestata "Prima FIXED/DECREASING" va riempita con il valore del campo "Mode" presente alla fine dei vari dati ?

DESCRIPTIONS

Session start time : 9-Jan-2014 14.14.45
User name : Motion
Computer name : MOTION-PC
Software key ID : 798436601
Subject ID : STUD04
Date of birth : 11-Dec-1990
Gender : Male
Subject notes :
Age : 23
NART :
Session notes :
Session # : 1
Battery : Battteria Studenti B
Test : (IST) Information Sampling Task
Mode : decreasing win-fixed win
Testing language : italiano
Test start time : 9-Jan-2014 14.34.44
Test duration : 792348
Test outcome : test completed
Press pad type : Camcog Serial Press Pad
Test notes :


Va preso tutto il contenuto o solo la prima parola?
Per esempio per STUDO4 "Mode" contiene "decreasing win-fixed win", va preso solo "decreasing"?

Tutto questo è finalizzato a compilare in modo automatico le colonne "A, B, C, D" del foglio "DATABASE"
gli altri tre valori li ho individuati sono
ID, Gender, Age
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel, spostare righe una di seguito all'altra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti