Condividi:        

Buone Feste (Continua)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 17/04/17 00:45

Ciao,
auguri a tutti gli utenti ed amici.

Adesso c'è il 25 aprile e subito dopo i 1° maggio. Altre due feste importanti.
Dopo le religiose è giusto festeggiare anche le civili.



Enrico: sei sempre eccezionale !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Sponsor
 

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 18/04/17 01:38

Buona Pasqua & Pasquetta gia' fatte anche a te
Adesso c'è il 25 aprile e subito dopo i 1° maggio. Altre due feste importanti.
Dopo le religiose è giusto festeggiare anche le civili.
Scordatevelo, questa manfrina deve finire! :D
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 20/04/17 11:37

Ciao,
e NO!!!
Le feste civili vanno rispettate al pari di quelle religiose e poi il 1° maggio è sacro.
Eh, Eh !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 20/04/17 14:46

Buongiorno

Sono d'accordo con Ricky! Anche le feste "civili" vanno rispettate!

Lui ha parlato del 1° Maggio e, forse volutamente, ha saltato il 25 Aprile - "Festa della Liberazione" - che tante polemiche sta suscitando circa la partecipazione alla manifestazione indetta dall'ANPI (ma questi partigiani quanti anni hanno?)

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 20/04/17 21:55

Non fateci caso, fa il burbero ma sotto sotto anche lui spera che “questa manfrina” continui ancora. Si sa mai che dopo le due più importanti feste dell’anno passate senza farsi trovare dalla signora, questa non voglia fare un terzo tentativo per incontrarlo proprio durante la sfilata del 1° maggio a Ivrea, specie ora che Ivrea è balzata agli onori della cronaca. È corsa a chiamarmi quando alla televisione parlavano di Ivrea, urlandomi (ero sotto la doccia) che parlavano di Ivrea, il paese di Anthony, etc. etc. Persino il cagnone si è messo ad abbaiare vedendola così eccitata. Ma mi ha detto che farà un’ultimo tentativo di incontrarlo, poiché la successiva festa sarà a ferragosto e per quei giorni abbiamo prenotato una crociera alle isole di figi (senz’h). Poverina, ci dovrà andare da sola chè io soffro il mal di mare ed ha una gran paura di annoiarsi. Fortunatamente quando siamo stati a Civitavecchia a prenotare abbiamo casualmente conosciuto il Primo Ufficiale della nave dove dovrà imbarcarsi, che pranzava nel ristorante dove eravamo anche noi e mi ha assicurato, anzi garantito, che ci penserà lui a non farla annoiare, facendole visitare tutta la nave, facendola partecipare a tutti i giochi ed invitandola a tutte le feste. Beh, mi sento un pò sollevato ed anche alleggerito: 4.600 euro.
Vi saluto
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 25/04/17 06:56

Buona Festa della Liberazione a tutti

Dopo quanto detto sopra vuoi vedere che oggi, costretto dalla signora, Enrico farà una capatina ad Ivrea mescolandosi ai manifestanti? Attento Anthony, la signora mi pare ... esigente!! :lol:

Ciao, Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 25/04/17 22:05

No no, è il 1° maggio in programma il (suo) viaggio. Ha già preparato il vestito, che per il caldo è più smanicato di quello che aveva indossato a Natale per andare a trovare Anthony. Quello è per l'inverno e lei lo chiama il burka perchè dice che la copre troppo e si sente soffocare.
Comunque per me è una fortuna che a lei piacciono quei vestiti, non devo spendere troppo in armadi e comò, per il suo guardaroba bastano le scatole di 2 mie paia di scarpe.
Vi terrò informati sulla data della partenza. Un saluto
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 25/04/17 23:42

No, il 1° maggio rischia di essere un problema col servizio d'ordine che impone un clima austero da festa solenne; so che il personale addetto e' pronto a fare una eccezione, ma in genere chiedono una prova per dimostrare che si e' in buona fede.
Insomma ho l'impressione che faranno festa solenne anche i tanti addetti al servizio d'ordine (sempre servizio e') e anche stavolta non vedro' niente.
:D
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 05/05/17 07:08

Buon giorno a tutti

Mi sa tanto che la Signora (intendo la moglie di Enrico non la Juve che, anche se ha vinto e bene, non credo trovi molti tifosi tra gli iporediensi - ma che brutta parola per indicare gli abitanti di Ivrea anche se riviene, mi pare, dal latino) stia ancora chiedendo a destra e a manca dove può trovare Anthony!

Mi sa tanto anche che, forse, ha ragione Anthony: questo gioco vi ha stancati nonostante ... la presenza della Signora.
Mah!!!!!!

Ciao a tutti ed alla prossima festa (credo il 2 giugno),
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 05/05/17 07:55

Se vogliamo festeggiarla c'è prima l'Ascensione: giovedì 25 maggio.

Iporediensi, ma sì, ci si può abituare, forse comunque più facile da pronunciare che Ivreani o Ivreici o soprattutto Ivreesi.

E in quanto alle signore sottolineo che la Juve è la "vecchia signora", mentre la moglie di Enrico sembra (ma qui il dubbio è d'obbligo perché non l'ha mai vista nessuno, a parte qualche idraulico, postino, panettiere, lattaio, lattoniere, addetto alla sicurezza, capitano, marinaio, cameriere, cuoco, giardiniere, tassista e maniscalco) nel fiore degli anni.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 05/05/17 12:33

Eporediesi, dal nome latino della citta' (Eporedia), derivato dal nome precedente Yporegia della localita'
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 05/05/17 14:39

Salve a tutti.

Anthony scusa per aver storpiato il nome degli abitanti di Ivrea ma mi ha indotto in errore (a parte l'iniziale) il
Colorectal Eporediensis Center che, se non sbaglio, è un Ospedale di Ivrea molto noto.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 06/05/17 00:54

Ah ha, dell'esistenza di quel Centro all'interno del nostro Ospedale Civile ne ero felicemente all'oscuro...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Buone Feste (Continua)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti