Scusate la mia ignoranza,se potete.
Sto utilizzando la seguente Macro in un file Excel (ovviamente trovata qui, non farina del mio sacco).
Vorrei crearne una seconda per Eliminare le righe, non solo nasconderle, in base ad un determinato valore (0, in questo caso).
Vorrei mantenere il messaggio che riporta il numero di righe eliminate.
Mi potete aiutare?
Grazie ancora
Luca
- Codice: Seleziona tutto
'
' NascondiRighe Macro
'
Option Explicit
Option Compare Text
Sub hide_all_zero()
Dim UR As Long, I As Long, Nascoste As Long, Messaggio As String, Testo_per_Nascondere As String
UR = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
Nascoste = 0
Testo_per_Nascondere = "0" ' <<----------- QUI devi inserire il contenuto per il quale vuoi nascondere le righe
Cells.EntireRow.Hidden = False
Application.ScreenUpdating = False
For I = 2 To UR
If Sheets("Sheet1").Cells(I, 6).Value = Testo_per_Nascondere Then
Sheets("Sheet1").Cells(I, 6).EntireRow.Hidden = True
Nascoste = Nascoste + 1
End If
Next I
Application.ScreenUpdating = True
If Nascoste > 0 Then
Messaggio = "Sono state nascoste: " & Nascoste & " righe"
Else
Messaggio = "Non sono state nascoste righe"
End If
MsgBox Messaggio
End Sub